Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Milano: pompieri al lavoro per due ore per salvare anatra

Milano: pompieri al lavoro per due ore per salvare anatra

Hanno lavorato per oltre due ore i Vigili del Fuoco milanesi, ma alla fine sono riusciti a soccorrere l’anatra imprigionata nel laghetto ghiacciato. Il fatto è avvenuto al Parco Forlanini. 

A intervenire per prestare aiuto all’animale è stato il Nucleo Soccorso Acquatico dei Vigili del Fuoco, che dopo lunghe ed elaborate manovre è riuscito a raggiungere l’animale, ormai senza forze.

Il volatile è stato immediatamente consegnato nelle mani delle Guardie Zoofile dell’ENPA per le prime cure. 

Purtroppo, lo strato di circa 4 centimetri di ghiaccio non permette alla fauna di reperire facilmente cibo e acqua e i soggetti più deboli possono rimanere facilmente vittima del gelo, fino a morire.

Il caso milanese è stato fortunato, ma le bassissime temperature di questi giorni, che hanno colpito improvvisamente il Paese dopo un inverno piuttosto tiepido, stanno mettendo in seria difficoltà anche gli animali.

Sempre in Parco Forlanini è stato recuperato anche un cigno ferito ad una zampa. Di nuovo, grazie ai Vigili del Fuoco, cui va come sempre il nostro plauso.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. I VIGILI DEL FUOCO SONO SEMPRE I MIGLIORI… GRANDI…

  2. verissimo rosario. è andata esattamente come dici tu ed è quello che spiega chiaramente anche la persona che ha vissuto la cosa direttamente.

  3. Rosario Madaffari

    Per favore, non confondiamo le cose anche perchè in questi giorni si sta davvero capendo chi aiuta gli animali e chi no! Il fatto di Eraclea è vero, ma le persone che hanno trovato la volpe in difficolà hanno prontamente allertato i Vigili del Fuoco i quali, poichè impegnati in altra, grave emergenza, non sono potuti intervenire suggerendo, a quanto pare ma era più che logico, di rivolgersi alla Polizia Provinciale. SONO STATI I BUZZURRI DI QUESTO INUTILE CORPO DI POLIZIA AD ABBATTERE, IN MODO ASSOLUTAMENTE ARBITRARIO E ILLEGALE, LA POVERA VOLPE! Onore ai Vigili del Fuoco.

  4. ciao luana. sappiamo, purtroppo, ne abbiamo scritto anche noi! http://localhost/xall4animalsx/2012/01/31/i-vigili-che-uccidono-la-volpe-intrappolata-anziche-aiutarla/ 🙁 una cosa molto triste e molto sbagliata, quella che è accaduta.

  5. luana giacchetto

    Pochi giorni fa ad Eraclea (VE), un cittadino che passeggiava in una zona protetta ha trovato una volpe imprigionata che cercava inutilmente di liberarri da del filo di ferro. Questa persona ha prontamente allertato gli organi di competenza, sono arrivati i vigili del fuoco, e sapete cosa hanno fatto? Hanno ucciso la volpe!! Le motivazioni sono state una più stupida dell’altra, ma vi rendete conto?? L’ignoranza della gente va ben al di là della divisa che qualcuno porta.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com