Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Mantova: rischia l’assideramento per salvare il cane nel canale

Mantova: rischia l’assideramento per salvare il cane nel canale

È stato un gesto eroico, generoso e disinteressato quello di Roberto Biasotti, 51enne di Commessaggio (MN), che domenica mattina si è lanciato nel canale Navarolo per soccorrere un cane in difficoltà.

Ho sentito un guaito, mi sono precipitato fuori di casa e ho visto la cagnetta della vicina, una meticcia di taglia media, che annaspava tra le lastre di ghiaccio e il fango del canale”, dichiara Roberto a La Gazzetta di Mantova. “Era lontana dalla sponda e stava per finire sotto, non riusciva a muoversi per il freddo”.

Roberto, che da sette mesi è una guardia volontaria ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali e Ambiente) non ci ha pensato due volte e si è buttato in acqua.

“Mi sono gettato nel canale e a fatica ho raggiunto la cagnolina. L’ho agganciata con i due guinzagli che mi ero portato dietro. Ero sommerso di acqua gelata fino al petto, credo di aver rischiato il congelamento, ma ce l’ho fatta. L’ho riportata a riva e poi a casa, dalla sua padrona”.

Biasotti ha rifiutato la ricompensa in denaro che la donna avrebbe voluto donargli. L’unica sua preoccupazione è che nella traversata il suo telefonino si è rotto, ma Roberto non pensa all’apparecchio, quanto ai contatti perduti.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Questo articolo e’ arrivato anche in Argentina. bravo Robby!

  2. dobbiamo seguire l’ essempio!

  3. Nuccio Gagliardi

    Bravo Roberto !!!
    non preoccuparti per i contatti persi nel telefonino…. quelli sono facilmente recuperabili da un bravo tecnico, mi è già capitato più di una volta, stanne certo !!!

  4. Alessandro Papaboys Angiovini

    Davvero esemplare come gesto

  5. ce ne fossero piu di persone cosi eroiche e buone

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com