Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Crolla capannone di centro cinofilo: 4 cani morti, 120 a rischio

Crolla capannone di centro cinofilo: 4 cani morti, 120 a rischio

Quattro cani sono rimasti uccisi a Predappio a seguito del crollo, a causa della neve, del capannone che ospitava il Centro Cinofilo Rovereto.

E ora i 120 cani di razza volpino, barboncino, bassotto, labrador – perlopiù cuccioli – rischiano di essere uccisi dalle temperature siberiane di questi giorni. 

L’incidente è avvenuto ieri mattina e nonostante l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, quattro cani sono stati ritrovati ormai senza vita. 

Si è cercato dunque di recuperare le gabbie in cui erano chiusi gli altri animali con il supporto dei pompieri, dei Carabinieri, del personale della Protezione Civile e dei veterinari dell’Usl. 

Il proprietario dell’allevamento ha contattato tutte le sue conoscenze per chiedere “asilo” provvisorio ai cuccioli rimasti senza una struttura in cui essere accolti.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

31 Commenti

  1. ma è possibile che li portate voi ?!

  2. signora morabito, forse quello che non riusciamo a trasferire è che il nostro non era un attacco personale. abbiamo riletto la nostra risposta e, forse consci dello spirito con la quale l’abbiamo scritta, sappiamo che non era intesa per offendere.
    cordialità.

  3. Maria Giulia Morabito

    Forse non si è accorta/o di come ha risposto ed ecco perché il tono “piccato” come ha definito lei. E comunque il mio non era un discorso di cani di serie a o serie b. La conosco molto bene la realtà dei canili in quanto volontaria qui a Roma. Care cose.

  4. ciao sabrina, a noi non risulta. addirittura se leggi i commenti precedenti a questa news vedrai che c’è una persona che conosce personalmente il titolare dell’allevamento e che dà disponibilità ad offrire informazioni. comunque siccome non siamo infallibili indagheremo. grazie!

  5. non ci risulta di esserci porci in modo maleducato, abbiamo semplicemente specificato una situazione. non c’è ragione di prendersela né di aver questo tono inutilmente piccato (per cosa, poi?). il nostro era un suggerimento, perchè i cani dei canili sono in situazioni ancora peggiori. e se dà un’occhiata a quanti commenti ricevono di solito gli appelli dei bastardini (zero) e quante offerte di adozione hanno ricevuto questi cani di razza (numerosissime), capirà perchè ci teniamo a specificare. sia chiaro che per noi non esistono cani di serie a o serie b, ma purtroppo esistono persone che diventano disponibili solo con cani di un certo tipo, e questo sfortunatamente è un dato di fatto.
    buona serata.

  6. Maria Giulia Morabito

    Sono sicura che tutti i cani che non sono Pinscher o cmq di razza o non soffrono il freddo. Dell’adozione è allora una falsa notizia che gira su facebook accompagnata dal numero del signor Oscar e cmq ho menzionato un Pinscher perché avendone già uno avrei fatto due cose buone in una volta sola. Iniziamo a cambiare il tono e a porci meglio con le persone!

  7. Volevo avvertire che gira tutt’ora un comunicato dove addirittura dicono che regalano i cuccioli con il numero di telefono da contattare

  8. non ci risulta che i piccoli vengano dati in adozione, avevano solo bisogno di uno stallo provvisorio (come è scritto nell’articolo) e sembra siano stati sistemati tutti. se vuoi dare una casa a un cane di piccola taglia ti consigliamo una visita in canile, magari non trovi un pinscher ma anche loro soffrono il freddo e hanno diritto ad avere una casa.

  9. leggi i commenti precedenti e contatta l’utente che lo conosce personalmente. se vuoi offrire disponibilità ai cani, pare che non ce ne sia più bisogno. dunque il nostro consiglio è di rivolgerti al più vicino canile e aiutare i cani rinchiusi lì dentro: anche loro hanno freddo e hanno ancora più bisogno di una casa.

  10. sono stati sistemati tutti?
    sono elisabetta volontaria ,potrei sistemare qualche maltesino e qualche pincher per cui ho sempre richieste.

  11. Salve io sarei disposta a prendere un cucciolo come posso fare??
    Carlotta

  12. Maria Giulia Morabito

    Paola, sono interessata in quanto ho letto di piccoli di Pinscher, sono di Roma ma sono in grado di spostarmi con altri due amici che sono pronti a prendere due piccoli con loro, ma tutti noi per una soluzione definitiva. La mia mail è mariagiuliamorabito@gmail.com aspetto notizie il prima possibile!

  13. leggi i commenti precedenti e contatta l’utente che lo conosce personalmente. se vuoi offrire disponibilità ai cani, pare che non ce ne sia più bisogno. dunque il nostro consiglio è di rivolgerti al più vicino canile e aiutare i cani rinchiusi lì dentro: anche loro hanno freddo e hanno ancora più bisogno di una casa.

  14. ciao alberto, se guardi nei commenti precedenti vedrai che i cani sono tutti sistemati. ma se hai disponibilità da offrire perchè non ti rivolgi al canile? anche loro soffrono il freddo e hanno ancora più bisogno di una casa.

  15. ma è vero che ci sono cuccioli da adottare? qualcuno potrbbe gentilmente farmi sapere? grazie. alberto

  16. Ciao! io ho provato a contattare Oscar al numero che gira su fb ma è sempre spento! come posso fare?

  17. grazie eli. CHI HA DATO DISPONIBILITA’ PER GLI STALLI, VISTO CHE L’ALLEVAMENTO E’ A POSTO, POTREBBE RIVOLGERSI AL CANILE PIU’ VICINO DOVE ALTRI CANI PATISCONO IL FREDDO TANTO QUANTO GLI ALTRI.

  18. I cuccioli e gli adulti sono già sisitemati dal proprietario dell’allevamento in pensioni vicno a casa sua. NON HA BISOGNO DI STALLI!!

  19. mi vuoi contattare al mio indirizzo mail?

  20. conosco personalmente il proprietario dell’allevamento
    se mi scrivi al mio indirizzo mail, ti do le indicazioni

  21. pierangela devi contattare direttamente il centro cinofilo, noi ci limitiamo a dare le notizie.

  22. cavolo vai, hai ragione. ci scusiamo, una distrazione. abbiamo provato a cercare i contatti del centro cinofilo ma non riusciamo a trovarli in rete. se qualcuno li ha a disposizione, per favore li condivida!

  23. Scusate, ma secondo me il Comune di Rovereto (provincia di Trento) non c’entra nulla con il Centro Cinofilo di cui si parla, che dovrebbe essere a Predappio (provincia di Forlì Cesena)

  24. Chiedo notizie del cucciolo nero che c’è in foto ,sono interessata a lui
    grazie

  25. vorrei poter congtattare direttamente i signori dell’allevamento. Sono la presidente dell’associazione di volontariato PET ANGELS RESCUE e sono disposta a dare una mano, ma non riesco a trovare un recpito telefonico. Grazie

  26. Se avete bisogno un cucciolino piccolo lo posso ospitare 🙂

  27. come ho pubblicato su fb, se avete bisogno di stalli purchè se non vengono adottati tornino poi all’allevamento (perchè ne ho 4 miei e altri in arrivo), due piccoli li posso stallare io
    3280522502 Marilena

  28. grazie rita, ma dovresti contattare direttamente i responsabili dell’allevamento, noi ci limitiamo a diffondere la notizia.

  29. Sono disponibile a ospitare un cane di piccola taglia.
    Tel,3477071638

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com