Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: abbandona il cane, il video lo inchioda

USA: abbandona il cane, il video lo inchioda

È stato individuato grazie al video girato dalle telecamere di sorveglianza l’uomo che, a Carbondale (USA), ha abbandonato il suo cane nella proprietà di una donna. La signora in questione, la 59enne Debbie Choate, è famosa nella zona per le sue attività di soccorso agli animali e ha posizionato le telecamere dopo essersi resa conto di quanto la sua proprietà fosse diventata luogo di abbandoni per chi non voleva più il proprio cane. 

Nel video di cui vedete un fermo immagine in apertura, un uomo accosta con un cane trasportato sul retro del pickup. Si guarda attorno, trascina l’animale fuori dalla vettura e lo lascia lì.

“Ha semplicemente accostato, l’ha mollata lì, e se n’è andato senza guardarsi indietro”, spiega la signora Choate, che si è presa in casa la cagnolina – ora ribattezzata Angel – una settimana fa. 

“È successo troppe volte che aprissi la porta di casa e mi trovassi di fronte un animale abbandonato come un rifiuto, quando sarebbe stato più semplice bussare o farmi una telefonata”. L’unica cosa che la consola è che ora gli animali vengano curati.

“E questo è il lato positivo, che vengono ritrovati. Ma cosa dire di quegli animali che non vengono ritrovati?”, chiede Debbie.

Negli ultimi anni, di animali abbandonati in questo modo sulla sua proprietà ce ne sono stati cinquanta. Solo qualche giorno dopo il caso di Angel, legato al cancello c’era un pastore tedesco.

“Tutto questo è terribile. È una vergogna dell’umanità permettere che cose di questo tipo accadano”.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com