Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sciopero tir: maiali in sofferenza, interviene l’ENPA

Sciopero tir: maiali in sofferenza, interviene l’ENPA

Se ne parla da qualche giorno anche su questo blog, delle difficoltà che gli animali trasportati possono patire nel corso del blocco degli autotrasportatori. Solo qualche giorno fa l’allerta dell’ENPA e, più o meno in contemporanea, la segnalazione che molti animali d’allevamento stessero patendo la fame a causa delle mancate consegne del loro cibo.

Oggi, da Bloglive arriva la notizia dell’intervento delle Guardie Zoofile dell’ENPA per soccorrere circa cento maiali in grande sofferenza a causa dei rallentamenti causati dallo sciopero degli autotrasportatori. 

Al momento dell’intervento delle Guardie Zoofile, gli animali erano bloccati da diverse ore ad una temperatura rigidissima, stipati nel tir e privi di acqua e di cibo. È stato lo stesso autotrasportatore a preoccuparsi delle condizioni in cui versavano i maiali.

Le Guardie hanno quindi scortato il mezzo fino alla prima stazione di sosta, dove sono stati fatti gli accertamenti del caso prima di permettere al tir di riprendere il viaggio.

L’ENPA ringrazia la Polizia Stradale per il valido supporto, e gli autotrasportatori in sciopero che hanno fatto del loro meglio per agevolare il passaggio del camion carico di creature trattate come oggetti, ma pur sempre viventi e senzienti. 

I volontari dell’ENPA hanno colto anche l’occasione per ribadire che i loro interventi non sono mirati ad agevolare l’industria della carne ma il benessere animale, e hanno dichiarato apertamente il completo supporto ad una dieta vegetariana o vegana, che risolverebbe a monte gran parte del problema.

L’articolo alla fonte non riporta purtroppo dove è avvenuto l’intervento.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com