Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Viterbo: condannato a tre mesi per aver ucciso due cani

Viterbo: condannato a tre mesi per aver ucciso due cani

Si spera che la condanna a tre mesi di reclusione venga messa in atto senza se e senza ma: questa è in assoluto la prima cosa da mettere in chiaro scoprendo che un pensionato di 67 anni di Viterbo è stato condannato a tre mesi di prigione per maltrattamento e uccisione di animali.

La sentenza è stata emessa durante un processo con rito abbreviato contro l’uomo che uccise due cani a fucilate.

Il fatto avvenne nel maggio del 2008 quando Paolo Bono – questo il nome del condannato – imbracciò il fucile per sparare con l’intento di uccidere a due animali intenti in una passeggiata assieme al proprietario. Secondo il pensionato avevano ucciso alcune delle sue galline. 

Va peraltro specificato che a seguito della necroscopia nessuna traccia dei volatili è stata ritrovata nello stomaco dei due cani ammazzati. 

Oltre ai tre mesi di reclusione – che non si sa ancora se verranno messi in atto – Bono dovrà risarcire il danno (quantificazione da definirsi privatamente) e pagare le spese processuali, oltre ad una provvisionale di 3500 euro.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. 3 mesi, sono il minimo del minimo di tempo che un subumano cosi, potrebbe passare all’ospedale, dopo che ha ammazzato uno dei mie cani…. Perchè spero non succeda mai, ma, se dovesse, lo mastico uno cosi…. Non farà mai un giorno di carcere in Italia è vietato essere incarcerati x maltrattamenti ad animali..

  2. solo tre mesi per aver ucciso degli animali innocenti…mi viene da piangere, la solita giustizia di merda

  3. per noi è ok!

  4. alla pena io aggiungerei un paio di fucilate con una doppietta sapientemente posizionata per 20cm su per il culo

  5. Quindi per ricapitolare abbiamo due innocenti (riconosciuti innocenti) morti e un aguzzino libero di girare per le strade… Bene… ora mi sento meglio a sapere che faccio parte della razza umana… spero si sia capita l’ironia….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com