Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Milano: piccione portato in salvo dai Vigili del Fuoco

Milano: piccione portato in salvo dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco milanesi hanno messo in salvo un piccione rimasto incastrato su un platano alto dieci metri.

Suona strano, immaginare un volatile incastrato tra i rami di un albero. La questione diventa più chiara quando si scopre che il piccione era rimasto impigliato a causa di un legaccio di plastica che gli si era attorcigliato attorno ad una zampa.

È stata l’attenzione di un cittadino a salvargli la vita. Vedendo l’animale in difficoltà, questa persona ha avuto il buon cuore di chiedere soccorso e ha subito allertato sia i pompieri che le guardie zoofile dell’ENPA.

I vigili del fuoco hanno dunque raggiunto il volatile con l’aiuto di un’autoscala e lo hanno immediatamente consegnato all’ENPA. Il pennuto è ora in cura alla clinica veterinaria milanese dell’associazione. 

Un grazie, di cuore, alla sensibilità dei vigili del fuoco, che intervengono per le creature tutte, senza distinzione di specie. 

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Grazie di cuore 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com