Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Il lupo è tornato in Trentino: l’hanno già filmato

Il lupo è tornato in Trentino: l’hanno già filmato

È ufficiale: il signor Lupo Italiano ha fatto la sua ricomparsa in Trentino Alto Adige. Negli ultimi tempi della sua presenza erano state trovate tracce sul terreno, ma l’elusivo (e molto schivo, ma come dargli torto, considerando come è sempre stato trattato?) animale non si era ancora fatto vedere.

Almeno fino a ieri, quando sono state rese note le pochissime immagini che lo riprendono in un video girato in notturna.

Si suppone che il lupo filmato dalla Stazione Forestale di Fondo, in Val di Non, sia l’esemplare chiamato M24 (i lupi italiani sono tutti registrati con una sigla): è stato ripreso per pochissimi istanti mentre si avvicinava al corpo senza vita di un cervo.

Ricordiamo che, nonostante la pessima e immeritata fama che lo circonda da tempo immemore, il lupo non è un animale pericoloso per l’uomo e va anzi protetto con tutta l’energia possibile.

Nella foto: M24 compare di fronte all’occhio della telecamera.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com