Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Orrore Ticino: ritrovati gatti ammazzati a bastonate

Orrore Ticino: ritrovati gatti ammazzati a bastonate

La foto in apertura è riportata da Tio.ch, che dà la notizia: a Biasca sono stati ritrovati alcuni gatti ammazzati a colpi di bastone.

Già poco tempo fa si era parlato, nella stessa zona, di alcuni cani avvelenati e ora, con l’ennesimo caso di violenza ai danni degli animali, la paura comincia a serpeggiare tra gli animali e tra i proprietari di pet.

I mici massacrati sono stati trovati domenica scorsa dalla proprietaria di un podere. C’erano, per terra e senza vita, due dei gatti randagi cui lei porta regolarmente il cibo.

Il bilancio, per ora, è di due gatti uccisi e di uno gravemente ferito.

Peraltro la violenza è avvenuta nei confini del podere della signora, e dunque oltre al reato di maltrattamento di animali il responsabile risponderebbe anche di violazione di domicilio. Perché introdursi in casa d’altri per far del male a creature piccole e indifese? Quale mente malata o depravata nel profondo può concepire un’aberrazione simile?

L’atto è stato denunciato al Ministero Pubblico mentre i corpi senza vita dei due gatti uccisi sono stati portati da un veterinario, che ha riscontrato pesanti traumi da corpo contundente ma nessun colpo d’arma da fuoco.

Si chiede ora collaborazione da parte dei cittadini per individuare i responsabili di questa violenza. Chi sapesse qualcosa, può contattare la Protezione Animali di Bellinzona al numero 091 8293366.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. io provo odio per questi assassini che un giorno potrebbero tranquillamente farlo anche sugli umani. Rispetto per la sofferenza che hanno provato queste povre creature innocenti.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com