Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / Un amore di toro (salvato dalla corrida) [VIDEO]

Un amore di toro (salvato dalla corrida) [VIDEO]

Abbiamo avuto modo di pubblicare questo video sulla nostra pagina Facebook, ieri, ma è così bello che sarebbe un delitto non dedicargli un articolo anche qui sul blog.

Il toro che vedete nella foto di apertura e nel video che segue la news si chiama Fadjen. 

Questo animale vive felicemente assieme al suo umano, Christophe Thomas, un ragazzo francese che lo ha portato in salvo quando era ancora un vitello.

Era destinato ad essere matado nel corso della corrida, a Barcellona”, racconta Cristophe, e spiega di aver chiesto al venditore se fosse possibile educare un toro.

“Se lo tratti bene, vedrai che ti sarà più fedele di un cane”, furono le parole dell’allevatore.

Con amarezza, Christophe sottolinea che gli allevatori sanno bene che genere di animali finiranno ad insanguinare la sabbia dell’arena: animali docili, più mansueti di quanto si preferisca far credere. Animali che preferiscono starsene in pace invece di caricare, e che provano – come tutte le creature – sentimenti nient’affatto dissimili da quelli che proviamo noi. Amore, dolore, gioia, tristezza, solitudine, speranza.

Fadjen è stato fortunato. Le immagini che ritraggono la sua vita assieme a Critstophe sono state filmate dal regista Pablo Knudsen che ha voluto sottolineare come l’amicizia tra le specie possa e debba essere possibile.

Cogliamo l’occasione per ripetere per l’ennesima volta, casomai ce ne fosse bisogno, che la corrida e la tauromachia sono torture, non arte e tantomeno cultura.


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Un viedeo meraviglioso, toccante che dimostra come tutti gli animali se amati e trattati con dolcezza riescono a dare un amore disinteressato e profndo. Se almeno uyna volta ci pensassero quei sadici mentecatti di spettatori delle corride!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com