Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Mille fiaccole contro Green Hill alla manifestazione di sabato

Mille fiaccole contro Green Hill alla manifestazione di sabato

Sono state oltre mille le persone a partecipare al corteo di protesta contro Green Hill tenutosi lo scorso sabato a Montichiari.

Ognuna di esse reggeva in mano una fiaccola, in un vero e proprio fiume di luci circoscritto dalle forze dell’ordine.

La manifestazione è partita da Via Trieste, nel centro del paese, e ha percorso le strade di Montichiari fino a raggiungere la sede di Green Hill, il lager per cani, una delle più raccapriccianti vergogne italiane in termini di abuso animale. 

Come sempre, la richiesta dei manifestanti è stata una e ripetuta a gran voce: il centro di prigionia che detiene 2500 beagle destinati ai laboratori di vivisezione di tutta Europa deve chiudere subito, senza se e senza ma.

La manifestazione bresciana era stata preceduta, lo scorso venerdì, da un presidio contro la vivisezione in Piazza Montecitorio, a Roma. 

Accampamenti, scioperi della fame, proteste via mail, petizioni, montagne di fogli firmati da migliaia di cittadini, servizi televisivi: la lotta deve continuare. Le istituzioni non potranno continuare ad essere sorde, cieche e mute per sempre.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. antonio gargiulo

    ripongo in persone come voi la speranza in una società più giusta e in cui vale la pena di vivere

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com