Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Video: randagi si ritrovano dopo essere stati liberati

Video: randagi si ritrovano dopo essere stati liberati

Si chiama TNR, (Trap-Neuter-Release) ed è un programma di supporto e monitoraggio che, in molte parti del mondo si utilizza per tenere sotto controllo la popolazione di cani e gatti randagi.

Il TNR è l’unico metodo davvero efficace per controllare il fenomeno del randagismo: di certo i trattamenti inumani utilizzati, ad esempio, nella sfacciatissima Romania o in Ucraina non funzionano. Non solo non sono etici e compassionevoli: di sicuro non risolvono il problema.

Il video qui sotto mostra un gattino nero che era stato catturato momentaneamente per essere sterilizzato. Nelle immagini, si vede il momento in cui questo piccolo randagio viene rilasciato e la gioia dei suoi fratelli nel ritrovarlo.

Questa piccola colonia felina è americana e risiede nei pressi di un rifugio. Pensate a quanta sofferenza risparmieremmo ai randagi se un metodo del genere venisse attuato ovunque.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com