Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / La Marina thailandese salva 750 cani destinati ai mattatoi in Vietnam

La Marina thailandese salva 750 cani destinati ai mattatoi in Vietnam

È stata la Marina thailandese a portare fortunosamente in salvo ben 750 cani catturati e destinati ad essere massacrati nei mattatoi del Vietnam. Anche in quel Paese, infatti, la carne di cane è considerata una prelibatezza. 

È stata una fonte di Bangkok ha riferire la notizia che sta, in queste ore, facendo il giro del mondo mettendo in evidenza ancora una volta l’ampiezza del mercato di carne di cane in alcuni Paesi asiatici. 

Il salvataggio dei cani è stato casuale e frutto di una sorta di colpo di fortuna, se si considerano le circostanze.

La Marina thailandese si trovava infatti impegnata in un’operazione di controllo lungo il fiume Mekong quando, all’interno di una sessantina di casse, ha ritrovato i poveri cani, quasi certamente vittime di un traffico di animali – non è dato sapere quanto legale.

Oltre al salvataggio dei cani, i militari hanno proceduto anche all’arresto di un uomo. La fonte che per prima ha reso nota la notizia spiega che il traffico di cani rappresenta una delle principali attività illegali lungo il Mekong, assieme a legname e droga. 

Soltanto lo scorso agosto era stata la Polizia a scoprire circa mille cani rinchiusi in luride gabbie e destinati ai mattatoi del Vietnam. Il valore di un cane, per queste persone, è di 33 dollari. O meglio, la sua carne lo è.

Nella foto: cani portati in salvo dai mattatoi asiatici.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. dobbiamo ancora una volta chiederci:ma la coscienza siamo sicuri che tutti gli esseri umani ne siano provvisti?La malvagità e la crudeltà invece è una assoluta certezza”appartiene esclusivam,ente alla razza UMANA!!!

  2. POI VI DOMANDATE PERCHè ODIO NELLA MIA TOTALE CONSAPEVOLEZZA QUELLE MERDE???

  3. io ci manderei loro stessi ai matatoi e non i cani. sono dei bastardi

  4. horrible

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com