Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: cani dei canili aiuteranno i veterani

USA: cani dei canili aiuteranno i veterani

Negli Stati Uniti è stata approvata una legge che prende il nome di Veterans Dog Training Therapy Act.

Le nuove disposizioni stabiliscono un programma che prevede l’utilizzo di cani provenienti dai canili per aiutare i veterani di guerra sofferenti di stress post traumatico. I cani dei rifugi verranno adeguatamente addestrati in modo da diventare veri animali di supporto. Si tratta, ovviamente, di una situazione che porta benefici ad ambo le parti coinvolte.

“Dal momento che sempre più veterani e veterane ritornano dal fronte soffrendo di stress post traumatico e di altre ferite, questo programma permetterà agli ex soldati di ricevere il supporto e la terapia che necessitano, dando al contempo una casa ai cani bisognosi”, dice Nancy Perry, Vice Presidente di ASPCA.

La legge è stata presentata dal repubblicano Grimm, di New York: anche lui è un veterano di guerra. Il voto è stato un sì unanime. 

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. A quando notizie del genere, magari riferite ai bambini autistici, o a persone portatrici di handicap fisici e psichici, anche dall’Italia. Mi sembra un iniziativa stupenda.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com