Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Dossier / Peaceable Kingdom, quando gli allevatori si pentono [VIDEO]

Peaceable Kingdom, quando gli allevatori si pentono [VIDEO]

Howard Lyman faceva l’allevatore di bovini e, come tale, era solito mettere in pratica tutte le azioni richieste ad un produttore di carne e latte destinati alla specie umana.

Separare i vitelli appena nati dalle loro mamme, imparare ad ignorare le loro grida disperate mentre venivano portati via. Imparare ad ignorare le emozioni che questi animali provano.

Un giorno, un interruttore è scattato nella mente di Howard: ha cominciato a vedere i bovini per quelli che sono, ossia creature sì di una specie diversa dalla nostra, ma non per questo meno in grado di provare sentimenti come l’amore, la paura, la disperazione, la solitudine, il dolore. 

Peaceable Kingdom è il documentario che testimonia questo cambiamento radicale, definito di “trasformazione e guarigione”. Il film, pluripremiato nel corso di diversi festival internazionali, esplora il risveglio delle coscienze di persone cresciute nella più classica cultura rurale e trovatesi di fronte alle più basilari domande sul senso della vita.

“Attraverso interviste drammaticamente oneste e inusuali riprese che dimostrano le vite emotive e gli intensi legami familiari degli animali da noi considerati come prodotti viventi, questo documentario distrugge le nozioni stereotipate sugli allevamenti, gli allevatori e, forse più sorprendentemente, gli stessi animali da fattoria”.

Quello cui ora l’ex fattore Howard dedica tutto il suo tempo è una grande, immensa fattoria che ospita centinaia di animali salvati da una vita di miseria e da una morte violenta. 

Guardate questo video per avere un’idea di questo splendido documentario, in grado di scuotere alle fondamenta molte delle convinzioni radicate da secoli nella nostra specie.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

14 Commenti

  1. a questo link http://www.peaceablekingdomfilm.org/pk_videos_english.htm noi i video li vediamo, sicuro di non avere qualche plugin che te ne impedisce il funzionamento? qui c’è qualcos’altro https://plus.google.com/117772364497604534880/posts/VeVs2zPWXUu – qui c’è l’intero film con sottotitoli in spagnolo http://www.4shared.com/video/kdqKFnRp/Peaceable_Kingdom.html – infine in questo canale http://www.youtube.com/user/ozziwankenobi/videos trovi molti estratti del film. di più non abbiamo saputo fare. eventualmente prova a fare anche tu qualche ricerca in google, magari trovi dell’altro.

  2. Scusate ancora, ma questo filmato integrale con sottotitoli in italiano, al link di risposta di Roberto non c’è: il puntatore del mouse evidenzia un riquadro in cui il filmato “non è caricato”, sia con firefox che con explorer. Lo hanno tolto per problemi di copyright ? Ma non esiste la possibilità di acquistarlo in tal caso? Grazie per l'(ennesima)attenzione

  3. ciao enrico, abbiamo già risposto a roberto: “…inseriamo link all’interno della news. in questa ne trovi due: una alla fonte dell’articolo e l’altra al sito del film: http://www.peaceablekingdomfilm.org/ dove puoi vederne diverse scene, conoscerne sinossi e altre peculiarità.”

  4. Il link in questione http://veganabolizionista.blogspot.com/2009/06/peaceable-kingdom-italiano.html
    è quello della risposta a Roberto (10/1), che chiedeva se si poteva ala limite acquistare sottotitolato, e voi gli avete risposto che al link in oggetto avete visto il video integrale sottotitolato… ma a quell’indirizzo si può arrivare solo alla copertina

  5. ciao enrico, quale link? se ti riferisci a quello della foto nel nostro articolo sì, è solo una foto. per questa ragione inseriamo link all’interno della news. in questa ne trovi due: una alla fonte dell’articolo e l’altra al sito del film: http://www.peaceablekingdomfilm.org/ dove puoi vederne diverse scene, conoscerne sinossi e altre peculiarità.

  6. ciao enrico, quale link? se ti riferisci a quello della foto nel nostro articolo sì, è solo una foto. per questa ragione inseriamo link all’interno della news. in questa ne trovi due: una alla fonte dell’articolo e l’altra al sito del film: http://www.peaceablekingdomfilm.org/ dove puoi vederne diverse scene, conoscerne sinossi e altre peculiarità.

  7. Scusate, come detto questo link rimanda alla copertina e basta

  8. Il link postato rimanda alla sola copertina

  9. nadia ciao, non ci risulta ci siano virus! probabilmente sono solo dei banner. noi il video l’abbiamo guardato lì senza problemi. se troviamo un altro link te lo postiamo subito!

  10. All4Animals: ho provato ad aprire il link per vedere il video integrale, ma si aprono delle altre pagine. Le ho chiuse per paura di virus o altro. Sai se c’è da qualche altra parte?
    Grazie mille.

  11. bravissimo

  12. roberto, il video integrale sottotitolato in italiano è visibile qui: http://veganabolizionista.blogspot.com/2009/06/peaceable-kingdom-italiano.html

  13. Esiste questo video in italiano? se si dove posso acquistarlo? Grazie mille

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com