Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cina: cane fugge dal box in aeroporto e viene ucciso a calci

Cina: cane fugge dal box in aeroporto e viene ucciso a calci

Un barboncino nano che, sfuggendo dal suo box all’interno dell’aeroporto di Haikou nel sud della Cina ne avrebbe “minacciato la sicurezza” invadendo una pista è stato massacrato a calci dal personale aeroportuale.

La notizia è rimbalzata come un missile sui microblog cinesi dove gli animalisti di tutto il mondo condannano le modalità crudeli e brutali di gestione della situazione.

Il cagnolino ucciso di chiamava GeGe e il suo proprietario, il cinese Miao Qinglang, ha raccontato che il box in cui era custodito non si è aperto da solo, ma è stato al contrario forzato dall’esterno. Il cane, una volta fuggito, è stato immediatamente inseguito da alcuni dipendenti aeroportuali che, dopo averlo chiuso in un angolo, lo hanno ucciso a calci.

L’aeroporto ha porto le proprie “scuse” per quanto avvenuto e ha precisato che un’indagine interna stabilirà ora le effettive responsabilità nella morte di GeGe, che comunque viene paradossalmente definita “accidentale”.

“Esprimiamo il nostro profondo rammarico per la morte accidentale del cane da compagnia nel pomeriggio del due di gennaio. Abbiamo già iniziato un’inchiesta sulla questione con la Hainan Airlines. Per quanto riguarda lo sviluppo dell’indagine, verranno forniti altri aggiornamenti”: questo lo scarno, gelido comunicato giunto dalla direzione dell’aeroporto, che aveva accolto cane e padrone con un volo da Pechino.

La notizia è riportata da Express News.

Nella foto: GeGe.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Ci vuole il carcere e una grossa multa per questi criminali

  2. NO on bastano le scuse ! boicottare quell’aereporto! con la semplice dicitura: ” che non si vola con gli esseri incivili “

  3. per i cinesi la vita di un cane non vale nulla… la vita di esseri umani non vale nulla, tanto più se sono femmine… basta vedere il camion che in cina davanti a tutti ha ucciso sotto le ruote una bimba di 4 anni, solo in italia si ricordano dei valori VERI….. MA ANDATE A ……..CINESI

  4. non bastano le propie scuse ci vuole qualcosa di piu serio. perche sono dei porci

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com