Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Siku, l’orsetto polare che incanta il mondo [VIDEO]

Siku, l’orsetto polare che incanta il mondo [VIDEO]

Siku è piccolo e bello. Se curato a dovere, un giorno diventerà imponente e, come è giusto che sia, minaccioso. Perché Siku è un preziosissimo orso polare, uno dei predatori più pericolosi del pianeta, e va protetto. 

Il suo nome significa “Mare di Ghiaccio” – davvero appropriato – e ci si augura che gli porti fortuna. Perché questo piccolo è attualmente curato come un bebè dallo staff di uno zoo danese, dopo che la sua mamma non è riuscita a prendersi cura di lui.

Per il momento il cucciolo, che è nato solamente un mese fa, ha ancora bisogno di cure costanti e così sarà per tutto il primo anno della sua vita. 

Gli orsi polari sono tra le specie più pesantemente minacciate dagli effetti del riscaldamento globale, poiché il rimpicciolirsi dei ghiacci artici limita la loro disponibilità di cibo.

Gli scienziati stimano che vi siano solamente dai 20 ai 25 mila orsi polari nel mondo: non a caso la specie è classificata come “minacciata” e “vulnerabile”.

Di seguito, il video del piccolo Siku.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com