Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cagnetta incaprettata e gettata: animalisti parte civile

Cagnetta incaprettata e gettata: animalisti parte civile

Si costituiranno parte civile come persona offesa l’ENPA di Pescara, la As.A.D.A., la sezione pescarese della L.N.D.C., e gli Animalisti Italiani, in merito al ritrovamento della sfortunata cagnolina incaprettata e gettata sul greto del fiume Moro, tra Poggiofiorito e Lanciano.

Il fatto è avvenuto lo scorso 8 dicembre, quando il cane è stato miracolosamente messo in salvo dopo essere stata ritrovata con le zampe e il collo immobilizzate da lacci di plastica. 

La piccola è un incrocio di pastore maremmano ed è stata ribattezzata Bianca.

La sua presenza era stata notata da alcuni cittadini che avevano subito provveduto a contattare il Corpo Forestale dello Stato. Grazie all’intervento delle Guardie in sinergia con i Vigili del Fuoco, Bianca è stata recuperata e trasportata al Canile Sanitario di Bucchianico, per sottoporsi alle prime cure di emergenza da parte dei veterinari dell’ASL di Chieti.

Negli scorsi giorni, un’ancora convalescente Bianca è riuscita a trovare una casa. Sta attualmente continuando le cure presso la Clinica Veterinaria di Ortona gestita dal dottor D’Intino.

Le sue condizioni, al momento, non sono buone – poiché i lacci di plastica erano penetrati così a fondo nella carne da causare ferite molto profonde, che potrebbero compromettere in via permanente la sua deambulazione.

Le associazioni animaliste che hanno deciso di costituirsi parte civile nel caso di un eventuale processo rinnovano l’appello: quello che è accaduto è un reato penale e deve essere punito. Dunque, se qualcuno ha visto qualcosa che può aiutare nell’identificazione degli aguzzini di Bianca, deve raccontarlo. Può contattare i numeri 347 1519705 oppure 339 6382758.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com