Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sono alluvionato, nessuno mi vuole. Mi sopprimeranno

Sono alluvionato, nessuno mi vuole. Mi sopprimeranno

AGGIORNAMENTI: NON SI TRATTA DI ALCUNA BUFALA E IL CANE E’ STATO ADOTTATO. QUI ARTICOLO IN MERITO.

Mi sono perso durante l’alluvione di La Spezia. 

Nessuno mi vuole. Anzi, mi vogliono sopprimere.

Aiutatemi. 

Io non sono brutto. Sono solo magro. Ho un anno e mezzo, sono buono. Sono un bravo cane!

Se mi offrite una casa mi accompagneranno da voi. C’è una signorina gentile che si chiama Roberta Morselli che potete chiamare con uno di quei cosi che chiamate cellulari, al numero 348 2653906.

Non so come mi chiamo. Non me lo ricordo. Ma chi mi darà un nome e un posto caldo dove stare avrà in cambio tutto il mio amore.

Voi umani sapete tutto, e allora guardatemi negli occhi e spiegatemi cosa ho fatto di male per rimanere solo. E ditemi che per me c’è ancora una possibilità.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

43 Commenti

  1. la nostra risposta è stata semplicemente alle tue obiezioni. comunque d’ora in poi questo blog non pubblicherà più alcun appello, solo notizie.

  2. Giuliana Gambino

    Purtroppo non ho la possibilità di adottare il cane, intendevo muovermi fra conoscenti e amici nel contribuire alla ricerca di qualcuno che potesse accoglierlo.
    Fortunatamente l’emergenza è rientrata.
    Non commento la tua risposta perchè non mi pare opportuno.

  3. Ciao Giuliana. Allora, in tutta franchezza continuiamo a ripetere le stesse cose da due giorni. noi NON ABBIAMO MAI DETTO CHE LA SOPPRESSIONE FOSSE ATTUABILE O LEGALE, ma non possiamo neppure manipolare un appello a nostro piacimento perchè non siamo fisicamente sul posto a controllare il cane di persona: per quello che ne sappiamo, le soppressioni non vengono attuate solo dai veterinari. basta leggere i fatti di cronaca per saperlo. secondo punto: la nostra non è stata una notizia NON AUTOREVOLE o NON VERA, o peggio ancora, UNA BUFALA CERCATA. ci siamo anche presi la briga, per quanto possibile, di VERIFICARE LA VERIDICITA’ DELL’ESISTENZA DELL’ANIMALE e di una referenza.
    non è polemica neppure la nostra ma continuiamo ad essere attaccati come se pubblicassimo le cose alla cazzo di cane, quando NON E’ COSì. non sappiamo più nemmeno quante volte negli ultimi due giorni abbiamo ripetuto che l’emergenza si è presentata nel weekend, dove le persone sono paradossalmente meno contattabili. stava alla nostra sensibilità scegliere se quella che sembrava situazione di emergenza potesse aspettare o no e abbiamo valutato di no, per il cane, con i rischi che ne conseguono (purtroppo). detto questo, molta della gente che è venuta ad attaccare qui non ha postato un commento che fosse uno alla fonte originale e neppure ha telefonato al numero, cosa che noi abbiamo fatto. poi se non vuoi considerare il nostro blog autorevole o vero, noi non possiamo convincerti del contrario. di commettere un errore può accadere a tutti, se lo abbiamo fatto ce ne scusiamo, di più non possiamo fare, ma è purtroppo uno dei rischi dell’informazione. ma da qui a definire il nostro lavoro non autorevole o non affidabile ce ne passa. se è così che lo considerate, sicuramente la rete è piena di siti migliori di questo.

  4. Giuliana Gambino

    Ciao, scusate io ho condiviso il link su facebook ma ho letto solo in seguito i commenti sul fatto che la soppressione fortunatamente non sia attuabile, vi ringrazio per il vostro impegno nel diffondere notizie riguardanti animali in difficoltà …forse però sarebbe meglio verificare prima l’attendibilità delle fonti e i contenuti (lo dico davvero senza polemica e con simpatia per voi e il vostro impegno).
    Nella mia ignoranza ho preso l’informazione in toto senza differenziare l’autore dai divulgatori e propio perchè pubblicato sul vostro blog l’ho considerata autorevole e vera. Ciao Giuliana

  5. dasi, contatta il numero.. noi facciamo solo diffusione.

  6. Sarebbe possibile averlo anche a firenze? ke razza è? più ke altro mi interessa sapere se è molto grande o se è una taglia media!

  7. conosciamo la legge massimilano. ci siamo limitati a riportare una appello e ci stiamo mettendo in contatto col referente. cosa che naturalmente può fare anche chiunque legga la news, assieme a noi.

  8. Nessuno lo può sopprimere, la legge italiana non lo permette, se qualcuno dovesse ignorarlo dovrebbe subire un processo penale per aver violato la legge 189 del 20 luglio 2004, in particolare l’art. 544-bis

  9. grazie a te pierpaolo. noi abbiamo provveduto a contattare su fb il referente dell’appello e oggi telefoneremo per avere maggiori informazioni. se hai novità e ti va di farcele sapere siamo qui. grazie ancora.

  10. Si, grazie. Mi rendo conto che in certe situazioni è davvero difficile poter seguire tutto e verificare tutto. Cmq, piuttosto che telefonare al numero citato nel post, ho provveduto ad inviare una email alla Signora Zarelli dell’Ufficio Tutela Animali del Comune di La Spezia, così che possa prendere gli eventuali provvedimenti del caso.

  11. perche ancora succedono queste cose ,mi stringe il cuore che non posso prenderlo ma non uccidetelo per favore

  12. Dai Silvia!! Facci sapere!!!

  13. Grazie a voi 🙂

  14. guarda il link, silvia. pare ci possa essere una casa per lui. comunque domani ricontattiamo anche noi i riferimenti. grazie intanto.

  15. Chiamo domani! Sempre se nessuno lo ha ancora adottato!

  16. ciao gianbattista, per ora non lo abbiamo fatto – ci siamo limitati a citare Mars come una delle peggiori. ma siccome testano quasi tutte, presto provvederemo ad inserire una lista di aziende che NON testano, è più comodo.

  17. per dettagli c’è un numero da chiamare, noi ci limitiamo alla diffusione…

  18. e su questo non ci piove. in merito all’annuncio, come già detto e ripetuto, abbiamo solo provveduto a diffondere la notizia una volta assodata per vera. vista l’urgenza, che purtroppo è risultata concomitante con il weekend, ci è stato impossibile delineare per il momento ulteriori dettagli ma abbiamo anche valutato di non “poter” aspettare nella pubblicazione: motivo per il quale non abbiamo manipolato le informazioni nella sostanza, pena il rischio di “alleggerire” una situazione realmente grave. in ogni caso ci auguriamo che qualcuno abbia chiamato il numero indicato al di là del lasciare la sua (comunque gradita) opinione nei commenti ad un blog di sola diffusione.
    grazie.

  19. ce lo auguriamo. come già detto e ripetuto, abbiamo solo provveduto a diffondere la notizia una volta assodata per vera. vista l’urgenza, che purtroppo è risultata concomitante con il weekend, ci è stato impossibile delineare per il momento ulteriori dettagli ma abbiamo anche valutato di non “poter” aspettare nella pubblicazione. in ogni caso ci auguriamo che qualcuno abbia chiamato il numero indicato al di là del lasciare la sua (comunque gradita) opinione nei commenti ad un blog di sola diffusione.
    grazie.

  20. Un’altra precisazione… noi non “facciamo pressione” inventando di sana pianta dettagli che non conosciamo, ma condividendo le notizie per come le abbiamo.

  21. Gentile signora Bruschi,
    se ha visitato la pagina originale dell’appello avrà notato che non abbiamo fatto altro che riportarlo in toto, così come facciamo per tutti gli altri appelli senza sostanziali manipolazioni – se non nella forma scritta, non certo nelle informazioni che contengono. Ovviamente – ci auguriamo sia davvero inutile specificarlo, visto lo stampo del blog, ma lo facciamo lo stesso – siamo concordi con lei che la soppressione di un cane sano non sia autorizzata. Altrettanto ovviamente conosciamo la legge che identifica questo tipo di reato. Noi possiamo provvedere a contattare chi di dovere, ma ci auguriamo che voi facciate altrettanto, come associazione. Come avrà senz’altro notato, noi siamo un blog e ci limitiamo a diffondere informazioni. Come anche specificato nelle regole dello stesso (c’è una pagina apposita sul sito), non sempre condividiamo le opinioni o i pareri forniti, ma nell’interesse dell’animale non manipoliamo l’informazione e, ogni volta che possiamo, facciamo in modo di fornire i contatti diretti perché chi di dovere (associazioni o enti preposti) possa informarsi in maniera più dettagliata. Siamo comunque certi che lei abbia provveduto a richiedere ciò che ha richiesto a noi (che, semplificando di molto, facciamo un lavoro al pari di uno SHARE su Facebook) agli espliciti riferimenti indicati nell’appello… e non solo a chi lo ha diffuso.

  22. è vietato dalla legge,non so come possano dire o pensare di fare una cosa simile!

  23. ragazzi… noi abbiamo solo ricevuto l’appello e non lo abbiamo manipolato in alcun modo. per maggiori info contattate direttamente il riferimento nella news. Grazie! (ovvio poi che la legge vieti la soppressione di cani sani, ma ci sono fin troppi casi di veterinari compiacenti…)

  24. anna maria Moscarelli

    poi mi piacerebbe sapere come è andata a finire

  25. anna maria Moscarelli

    ma stiamo scherzando? è assolutamente vietato sopprimere i cani, questa è la legge, diffondo l’appello sperando che qualcuno intervenga contro chi lo vuole sopprimere

  26. La legge vieta la sopressione di cani sani….chi vorrebbe soprrimerlo?

  27. PERCHE DEVE ESSERE SOPPRESSO GUARDATELO ……..I SUOI OCCHI …..NON POTETE CAPIRE COSA VI POSSONO DARE.IO LO SO NE HO UNA X AMICA PERCHE E UNA FEMMINA DI BORDER COLLIE E HA DIECI ANNI E I SUOI OCCHI SONO COME QUESTI BUONI E PIENI DI AFFETTO. SPERO MOLTO CHE QUACUNO SE NE INNAMORI E LO PORTI A CASA X NATALE .TANTI AUGURI CUCCIOLO

  28. Cristina Bruschi

    Gent.mo All4Animals,
    ho letto l’appello qui sopra, nn conosco la situazione nello specifico, ma trovo deprecabile fare pressioni per indurre all’adozione un cane usando termini quale “sopressione”. Ricordo che sopprimere un cane per il semplice fatto che sia un randagio o un cane abbandonato per qualsi voglia motivo è un reato punibile per legge e nessun veterinario può eseguire un’eutanasia di propria iniziativa senza un valido motivo, cmmettendo quindi un REATO PENALE.
    La Legge 281/91 e leggi regionali annesse consentono la soppressione di un animale solo in casi estremi, come malattia grave o agressività pregressa e dove non vi sia possibile una rieducazione. Solo un veterinario qualificato può dare in benestare alla sopressione di un animale e solo nei casi sopra indicati dalla legge, quindi chiediamo che venga tolto l’appello in questione e che venga anche da voi contattato chi lo ha inserito per accertarsi le reali condizioni del cane e le reali intenzioni di chi al momento ne è il possessore.
    Un cordiale saluto
    Cristina Bruschi
    Vicepresidente Nazionale ANTA Onlus
    Presidente Sezione ANTA Onlus Massa Carrara

  29. giuseppina arena

    ma stiamo scherzando…sopprimertlo..e perchè??–

  30. Concordo e sono felice che si cerchi un’adozione per questo cucciolone,ma non riesco a capire chi e perchè lo vogliono sopprimere.C’è una motivazione per la soppressione o è solo un modo di trovare un’adozione ?

  31. …ma perchè mai dovrebbe essere soppresso questo cane?!? E da chi?!

  32. No non è possibile! A La Spezia non si sopprimono i cani, è vietata la vivisezione in tutta la provincia, e l’Ufficio Tutela Animali del Comune, coordinato da Antonietta Zarelli (Tel 0187 727 410 Email antonietta.zarrelli@comune.sp.it) è forse uno dei pochi esempi in Italia di come dovrebero funzionare le cose rigurado gli animali.
    Circa un anno fa è deceduto un clochard, aveva un cane, in quattro e quattr’otto gli hanno trovato una sistemazione … e di casi del genere ne avrei a decine.
    Credo che questo annuncio serva per attirare l’attenzione, per trovargli un’adozione, ma è certo che non verrà soppresso, forse resterà in canile, ma non verrà ucciso.

  33. Ragazzi non scherziamo con questo genere di appelli. La legislazione italiana non consente la soppressione di animali d’affezione se non in caso di malattia incurabile e incompatibile con una vita dignitosa. Questo cane è giovane, buono e in salute, se qualcuno vuole fargli del male ci sono tutti gli estremi per una bella denuncia

  34. E perchè sopprimere scusate??????

  35. Chi vorrebbe sopprimerlo?

  36. Dove si trova il cane? in che zona

  37. Perchè sopprimerlo? In Italia la soppressione di un cane è vietata a meno che non sia aggressivo o molto malato.

  38. buongiorno, so che non è l’articolo giusto però non sapevo dove scrivere. avete per caso redatto una lista di aziende che tetano sugli animali? sarebbe comodo avere una lista unica con tutti i prodotti da non acquistare. grazie

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com