Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Lorenzo chiede un miracolo per Natale

Lorenzo chiede un miracolo per Natale

Questa è la storia di Lorenzo, cane qualunque, cane invisibile, cane dimenticato, cane di nessuno. Cane a cui rimane poco da vivere. 

Il racconto originale, con carrellata di foto di Lorenzo, si trova a questo link. Noi la sua storia ve la riportiamo anche qui sotto, perché Lorenzo chiede un miracolo per Natale. Chiede che questo sia il suo primo Natale diverso, il primo Natale migliore, il primo Natale bello.

Non un Natale da creatura in gabbia. Per una volta, un Natale da cane. Da cane vero.

Chi ha posto per Lorenzo?

***

Fine settembre 2011

Preferisco astenermi dal commentare,mi limito a dire che Lorenzo è tornato ufficialmente indietro.

Non ho voglia di discutere vista l’enorme quantità di sfiga che ci ha avvolto e continua a girarci intorno,in questi giorni.

CERCHIAMO DI NUOVO UNA CASA PER LUI,UNA CASA VERA PERO’.

Lorenzo è un setter e gli piace esplorare il mondo (sapete ha vissuto per anni da una gabbia all’altra,magari c’ha voglia di scranchirsi le zampe no????).

Lorenzo è morboso con le persone,cerca il contatto ad ogni costo visto che mai l’ha avuto!

LORENZO NON E’ UN SOPRAMMOBILE,NON VUOLE STAR SEDUTO A GUARDARE IL TRAMONTO,LORENZO VUOLE VIVERE AL TRAMONTO CI PENSERA’ QUANDO SARA’ VECCHIO E TROPPO STANCO PER CORRERE.

Lorenzo è lontano dal canile ma non è a casa.

NON DIRO’ A NESSUNO DOVE SI TROVA LORENZO VISTO CHE CI SONO VOLONTARIE CHE PER POCO NON LO FACEVANO TORNARE IN CANILE,PERCHE’ APRONO BOCCA E GLI DANNO FIATO!

Sono arrabbiatissima,con me stessa,perchè dovevo capirlo subito che forse quella non era la stella giusta per lui!

INSOMMA DI NUOVO ADOTTABILE,MI SPIACE MA SI PREGA DI CHIAMARE SOLO SE DISPOSTI A STARE CON UN CANE CHE NON E’ UN COMODINO!

PS..I CONTROLLI PRE E POST AFFIDO SI FARANNO A TUTTI,VOLONTARI INCLUSI.

Aggiornamenti al 19-09-2011

Aggiornamenti non bellissimi purtroppo,mi ha chiamato l’adottante e il signorino sembra non “gradire” il posto e continua a scappare…………………………………………..non si riesce a capire da dove,vista la situazione vi prego a questo punto di aspettare prima di considerarlo definitivamente adottato……..

non commento……………sono troppo triste!

aggiornamenti al 17-09-2011

Caro Lorenzo,stamattina ti ho visto…i tuoi immensi occhioni mi guardavano perplessi: cosa vuole questa faccia di luna alle 6 del mattino,dove mi porta?????

Eh caro Lorenzo….la sai la strana coincidenza della vita?qualcuno ha chiesto di te proprio il 10 di settembre.

I miei occhi quella sera sudavano e le mie mani tremavano mentre leggevo la mail della tua mamma che dolcemente mi chiedeva di te.

Lorenzo la tua mamma è arrivata,tanti piccoli pezzettini di cielo hanno fatto strada a te,le stelle per un mese hanno brillato di meno,perchè la tua luce la si doveva vedere ovunque.

Perchè il tuo pianto tutti dovevano conoscerlo, e per mari cieli e monti doveva rieccheggiare.

Ci sono sogni che faticano a realizzarsi,sogni che fatichi a crederci,sogni che ti chiedi se mai avranno un lieto fine.E poi ci sei tu,con la tua voglia di vivere e la dimostrazione che i mostri se accendi la luce non son altro che formichine.

Oggi grazie a persone splendide sei arrivato a casa,a casa TUA,ci vorrà amore,ci vorrà pazienza,ci vorrà tempo…ma infondo….cosa vuoi che sia?E’ solo un pugno di sabbia in riva al mare infinito dell’amore.

Lory stasera sono troppo emozionata e non riesco ad esprimere bene cosa sento e provo, posso solo dirti che è stato un ONORE AIUTARTI…e se avessi bisogno in futuro…non esitare,i TUOI amici ci saranno,sempre e comunque.

Con affetto….tutti i pezzettini di cielo 🙂

Si dice che il 10 di agosto le stelle che cadon,non son altro che le lacrime di S. Lorenzo morto impiccato nel III secolo (se non ricordo male).

Si dice che se vedi una stella quella notte forse il tuo desiderio si realizzerà… e tu che cosa hai chiesto Lorenzo?

Hai chiesto una casa o hai chiesto di smettere di soffrire?

Avrei voluto scrivere parole degne della tua dolcezza ma più guardo queste foto e più le parole scompaiono dal mio cuore.

Oggi mentre ti guardavo per la prima volta al rifugio,mi chiedevo…ma se esiste un Dio degli Umani,allora ce ne sarà anche uno degli Animali…MA DOV’E’?

Non sapevo nemmeno se fotografarti o meno..

Non riesco a trovare le parole,avrei voluto romanzare la tua “storia” scrivere di come guardi le persone,di quanti baci mi hai dato,della disperazione quando ti hanno ributtato la dentro,di quell’urlo disperato di chi chiede soltanto un pò di serenità

Quando ormai i cani e gatti sono ridotti uno schifo…allora io li posso fotografare…della serie…tanto nessuno se li prende……………………

D’altronde se il cacciatore l’ha scaricato perchè c’ha 5 anni e ha la leshmania altina e la rogna se lo sta malgiando ed è secco da pesare circa 12 kg (anzichè 20-22) ci sarà un motivo no?

Dolce Lorenzo mi spiace…ho finito le parole,più guardo queste foto più mi viene voglia di venire giù e fare un casino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C’è chi ha visto e non ha detto,c’è chi ha sentito ma non ha parlato,c’è chi ti ha ridotto così che s’è scaricato la coscienza scaricandoti li dentro.

Lorenzo..io purtroppo non posso essere la tua stella cadente,non posso realizzare il tuo sogno,non posso tirarti fuori perchè abbiamo finito gli stalli e levarti da un box per metterti in un altro non ha davvero senso.

Lorenzo io posso solo regalarti le mie parole,misere per di più;posso solo regalarti il mio tempo e un pò di visibilità nei siti esterni.

Ma se qualcuno deciderà di prenderti con se e supererà la sciocca e inutile barriera dell’ignoranza, allora sarò le tue ali e ti porterò in braccio su qualsiasi pianeta.

Lorenzo anche stanotte guarderà le stelle alla ricerca di una stella cadente che a quanto pare tarda a raggiungerlo….

Non ti chiedo di essere quella stella…ma ti chiedo d’essere quel pezzo di cielo che aprirà la strada a quella stella che viene da lontano lontano e che forse ancora non sa che qui c’è Lorenzo che l’aspetta.

Per info

3474827380

isabella d’onofrio

angelia4zampe@hotmail.it

Fine novembre 2011

Caro Lorenzo che freccia al cuore averti rivisto la settimana scorsa.

Che colpo al cuore vedere quello sguardo perso,lo sguardo di chi IMPLORA un pò di serenità.Di chi non ha punti di riferimento,lo sguardo di chi ha amore da dare,ma non trova nessuno che lo vuole.

Per Lorenzo lo stallo è terminato purtroppo,Ringrazio di Cuore Cinzia e Barbara senza le quali non ce l’avremmo fatta a sostenere tutte le spese di Lorenzo.

Gli abbiamo fatto le nuove analisi…e la situazione è migliorata,anche se purtroppo non ha reagito bene al glucantime e quindi ora siamo passati al Milteforan.

Appena mi ha visto mi ha riempito di feste,avrei preferito che mi mordesse,o forse che mi ignorasse…ma forse questo è il suo modo per punirmi.Punirmi di averlo illuso mandandolo al nord,DA UNA STRONZA DI VOLONTARIA (scusate ma mi rode ancora troppo a distanza di 2 mesi) che dopo 2 giorni da quando l’aveva ADOTTATO mi ha urlato a tarda serata che il cane era un pazzo scalatore professionista (notare le foto e chi l’ha staffettato HA VISTO in che stato era ridotto,allegherò anche il referto medico rilasciato dalla clinica di Milano appena ripreso (ovvero dopo soli 5 gg) per farvi comprendere cos’era.

Ma sorvoliamo che senno salgo su e la prendo a calci nel sedere…CHE NEMMENO UNA TELEFONATA HA FATTO DA QUANDO SIAMO DOVUTI ANDARE A CASA A RIPRENDERE IL PICCOLO,PER VEDERE SE ERA VIVO O MORTO!VERGOGNATI.

Punirmi di non essere ancora,a distanza da un mese da Natale,riuscita a trovargli una casa.

L’abbiamo portato in pensione dal mio vet perchè purtroppo non abbiamo trovato nessuno che potesse stallarlo e seguirlo.

Lorenzo è fortemente affettuoso,ed ha un estremo bisogno di sentirsi amato e coccolato.Mi si era attaccato alla gamba mentre il veterinario lo portava via per fare le analisi e voleva restare con me.

Vi prego,aiutatemi a regalargli un Natale felice.

Lorenzo va d’accordo con tutti ma cerchiamo per lui una mamma speciale,che sappia comprendere che Lorenzo è una bomboniera di cristallo e se la tocchi troppo forse c’è il rischio che la rompi.

Lorenzo non è stato MAI trattato da peloso…ma da BESTIA nel senso più lurido che ci sia.

Se lo tocchi pesantemente Lorenzo urla dal dolore..non abbiamo capito appieno se è solo un po di dolori muscolari oppure le tante botte che ha preso,secondo i nostri vet. sono le botte visto che Lorenzo è giovanissimo ed ha si e no 4 anni.

Io non so se Lorenzo vivrà fino a 15 anni,se la leshmania l’abbiamo presa in tempo oppure no.Ma so che ce la sta mettendo davvero tutta per guarire e allora credo che sia giusto che per Regalo di Natale sotto l’albero ci sia una bella casa per lui.

Vi prego.Aiutateci.

Non abbiamo chiesto soldi per lui e per le cure..ringraziando i pelosi da lassù ce la siamo cavata Grazie a Cinzia e Barbara i soldi del mercatino ma sopratutto il CUORE IMMENSO DEI NOSTRI VETERINARI CHE LO STANNO CURANDO e ci vengono incontro con le spese,che credeteci non sono uno scherzo.

Vi prego autorizziamo la pubblicazione ovunque purchè non venga modificato il testo e i riferimenti.

I nostri super vet: LA SUPER VERONICA CIRILLI,LA PAZIENTISSIMA LUMI E IL MITICO “THE DOCTOR” GIORGIO SORICHETTI 🙂

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. ciao JJ, contatta direttamente i volontari sulla pagina facebook (di cui trovi il link nella news), loro ti sapranno dare tutte le indicazioni 🙂 grazie per il tuo aiuto.

  2. Se ci date un IBAN possiamo aiutarlo e contribuire da lontano poco poco.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com