Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Lemuri non più sacri in Madagascar: ora li mangiano

Lemuri non più sacri in Madagascar: ora li mangiano

La tradizione del Madagascar che voleva i lemuri animali sacri perché incarnavano gli spiriti degli antenati è ufficialmente decaduta. E, contemporaneamente, è esponenzialmente aumentata la caccia a questi splendidi animali dagli occhi grandi.

I primati sono ora cacciati per la loro carne, soprattutto nell’area orientale del Paese. Una caccia che rischia seriamente di far estinguere la specie, soprattutto perché i lemuri si riproducono e crescono molto lentamente. 

Di norma, non raggiungono la maturità sessuale prima dei 9 anni di età e, una volta adulti, danno alla luce i loro cuccioli ogni due o tre anni.

Un animale che, per una tradizione ancestrale, aveva imparato a fidarsi dell’uomo viene ora massacrato senza alcuna pietà.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com