Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Perugia: due casi di grave maltrattamento sui cani

Perugia: due casi di grave maltrattamento sui cani

Un cane in stato catatonico. L’altro con un collare elettrico. Entrambi maltrattati e in pessime condizioni. I due fatti di cronaca arrivano entrambi da Perugia.

Sono stati denunciati due uomini, ritenuti dagli inquirenti responsabili di atti di crudeltà nei confronti di due diversi cani portati in salvo.

Il primo animale è stato ritrovato dai veterinari dell’AUSL 2 di Perugia assieme alla LAV: era segregato, denutrito e costretto – a causa dello scarso spazio e dell’igiene assente – a vivere con le zampe affondate nei propri escrementi. Legato ad una catena molto corta, il cane è stato ritrovato in stato catatonico a causa dello shock emotivo subito. 

Si tratta di un setter gordon presumibilmente molto anziano, che il proprietario aveva confinato in un sottoscala piccolo, buio e lurido. La catena gli impediva di muoversi. Di fronte a lui, due pentole vuote – nessuno si preoccupava di nutrire o dissetare il cane.

L’animale è stato posto immediatamente sotto sequestro e trasportato al canile sanitario per ricevere le prime cure. Lord – questo il nome del cane, alquanto amaro considerate le condizioni in cui era costretto a vivere – ha iniziato a riempire di baci tutti quelli che gli si sono avvicinati non appena si è sentito un po’ meglio. È stato però necessario sottoporlo immediatamente ad un intervento chirurgico per rimuovere un impressionante tumore che aveva creato una grossa escrescenza su un arto. 

Il secondo cane, il cui proprietario è stato anch’esso denunciato, è stato ritrovato vagante in località Santa Sabina. Aveva al collo un collare elettrico – un aggeggio crudele e vietato per legge.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

52 Commenti

  1. ehm spero tu non ce l’abbia con noi…

  2. saresti da denunciare anche te che lo sai e non fai nulla per impedire questo maltrattamento. Io ho denunciato il maltrattamento di un cane da parte del suo padrone. Lo prendeva a calci e a pugni. IO L’HO DENUNCIATO. NON L’HO SOLO SCRITTO SU INTERNET CRISTO!!!!!!!!

  3. chi sa creare una petizione contro l’anonimato su casi come questo ?
    quante firme ci vogliono?

  4. Io mi kiedo fino a ke punto l’uomo può arrivare ad essere così cattivo e crudele.Se non lo puoi più tenere un animale, portalo al canile, ma stà gente ci gode proprio a vederli umiliati e sofferenti sti poveri cani. Volevo solo dire ke la pena giusta x queste persone è fare a loro tutto quello ke hanno fatto a stì poveri animali,lo farei io se potessi, ma non me lo permetterebbero, perciò auguro a loro e aki sapeva e ataciuto una morte lenta e piena di sofferenza, da soli e con i piedi in mezzo alla propria merda e niente da bere e da mangiare, ucciderli subito sarebbe troppo facile.Per coloro ke maltrattano, umiliano, ecc…KIEDO LA PENA DI MORTE CON ALLEGATE TORTURE MEDIOEVALI…..

  5. i commenti servono a ben poco ….le immagini si commentano da sole ! resta solo l’amarezza di appartenere ad una razza che sà essere tanto crudele verso queste adorabili creature ke hanno dentro tutto un universo che aspetta solo d’esserci donato .<3

  6. Gli animali peggiori sono gli uomini.Come si fa a fare una cosa del genere?????!!!!!!!!!

  7. Dio sicuramente non perdonerà i gesti assurdi di questi due esseri non saprei nemmeno come definirli.Basta ingiustizie!

  8. dennunciaaaaaaahttp://www.facebook.com/groups/COMEDIFENDEREINOSTRI4ZAMPE/ in questo sito lo puoi pure fare DENNUNCIAAAAA

  9. non ho parolle …ma ne anche se ci fossero cosa si commenta! m’ auguro per questa bestia (uomo) il peggio e spero una punizione .la legge c’è si deve mettere in funzione ,smettiamo di girare la faccia e pensare è solo un cane o quallunque altro animale che sìa è sempre un’ altro essere vivente che merita rispetto! Per i due cucciolli grandi cucciolli vi auguro una vita migliore e un scusate non tutti gl’ umani siamo così.

  10. non ho piu’ parole,solo una,siete due grandissimi figli di puttana,e vi auguro tutto il male possibile e immaginabile per aver ridotto in quelle condizioni due esserini che non vi hanno fatto niente ma che sicuramente vi adoravano,cazzo che rabbia!!!!

  11. allora sarebbe anche da denunciare ai Carabinieri ma meglio anche prendere contatti con un’associazione animalistica della città che può darLe tutte le indicazione oppure anche occuparsene..

  12. Luisa ti prego denunciaaaaaaaaaaaaa!

  13. luisa, dovresti comunicare la cosa alle guardie zoofile della tua zona. è un reato e va denunciato come tale.

  14. conosco qualcuno che abita di fronte a me ed usa il collare elettrico sul proprio cane e bastonate e cinghiate perche’ il cane, ancora molto giovane è troppo esuberante, ma che cavolo li prendono a fare!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. bastardi perchè prendono animali per sadismo? mi vengono in mente i cinesi, sono alla stessa stregua?

  16. Vergogna sembra di stare ad i tempi della pietra o forse anche peggio………

  17. maledetti bastardi!!!

  18. Capita troppe volte, anzi, sempre, che scempi di questo genere vengano pubblicati e i responsabili se ne stiano comodamente seduti sulle loro poltrone sapendo che la cosiddetta “giustizia italiana” non li punirà mai. E’ ora di finirla. Sono sempre più del parere, e tristemente anche, che bisognerebbe ricorrere alla legge del taglione, e al diavolo la privacy, che diciamocelo chiaro serve solo per proteggere i figli di buona donna come questi.

  19. Giovanna Giannella Oro

    dire e leggere tra noi non serve queste persone devono pagare,è ora di far finire questa tolleranza proviamo a presentare raccolta firme per inasprire delle leggi più severe per tutti questi infami

  20. ma io mi chiedo è ancora possibile che ci siano queste cose? in italia questo e ancora di peggio fin che ci sarà il govertno che non fa qualcosa!!!!!!!!!!!!se vanno in galera li dobbiamo anche mantenere …non fagli pagare la multa…troppo facile…..metterli a fare i lavori socialmente utili tipo accudire i cani dei canili ma con qualcuno dietro che se sgarrano via di scosse e calci nel didietro ..è ora di finirla tanti bla bla bla e poi torna tutto come prima …..gli animali non chiedono danno e se non li vogliamo lasciamoli dove sono scusatemi dello sfogo ma sono stanca di vedere quegli occhi che ti guardano in quella maniera che se potessi me li prendo tutti

  21. Gli animali sono i migliori angeli che ci sono su questo mondo malato.Gente che fà di queste barbarie non merita neanche di stare in questo mondo e avere un amico fedele come un cane al suo fianco. Sarebbe ora che gente cosi pagasse con il carcere perchè I CANI NON SONO COSE ma sono gli esseri migliori del mondo e bisognerebbe solo rispettarli e amarli.

  22. chissa’ quante migliaia di poveri altri animali maltrattati …anzi molto peggio visto quello che ho letto….ARRESTATELI……..SPERO IN QUALCHEADOZIONEDEL CUORE , VISTO CHE E’ NATALE TANTI VORRANNO COMPRAREUN CANE , SPERO CHEQUALCUNO ADOTTI LORO

  23. ammesso che pena vi sia, sarà esclusivamente pecuniaria purtroppo.

  24. Purtroppo e’ inutile scrivere bastardi maledetti ecc.ecc. Sarebbe interessante sapere che pena sara’ comminata ai due gentiluomini proprietari, mhmhm vediamo se indovino? Magari 300 euro di multa tra 15/20anni ? Dipendesse da me li metterei a lavorare nei canili a spalare la cacca dei cani per 10 anni almeno.

  25. VOGLIAMO NOME E COGNOME… E POCHE CHIACCHIERE!

  26. BRAVA TERESA, VOGLIAMO VEDERE LA FOTO DEGLI STRONZI MALEDETTI CHE HANNO RIDOTTO COSì I PELOSETTI. BASTA LEGGE SULLA PRIVACY. VOGLIAMO NOME E COGNOME E ANDIAMO A PRENDERLI DENTRO CASA! MALEDETTI FIGLI DI TROIA!

  27. ciao teresa. per prima cosa specifichiamo che la foto da noi postata non riguarda nessuno dei due cani, altrimenti lo avremmo scritto esplicitamente, come sempre. le foto si mostrano per sensibilizzare, perchè molta gente non ha idea di cosa significhi maltrattamento di un animale. informare significa permettere di conoscere, conoscere significa scegliere, scegliere significa agire. le immagini servono tanto quanto il testo a dare un’idea di ciò che si parla. se potessimo pubblicare la foto dei responsabili sta’ sicura che saremmo i primi a farlo senza remore (e lo facciamo quando le notizie arrivano dall’estero, dove nomi e volti sono spesso in chiaro), ma saprai che in italia esiste una legge sulla privacy che purtroppo tutela gli aguzzini e non le vittime.

  28. teresa benedetti

    e non fate vedere le foto dei cani maltrattati,pubblicate le foto dei bastardi che li riducono cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. non ho parole1!!!!!

  30. per ora non se ne sa nulla maria grazia… come sai certe storie finiscono presto nel dimenticatoio e reperire informazioni diventa molto complesso.

  31. Galera a questi bastardiiiiiiiiii!!!! Poveri :'(

  32. maria grazia landrini

    la bassezza,crudeltà,amoralità e cattiveria gratuita degli esseri dis-umani nn ha limiti.L’uomo è il cancro di questo pianeta.X quanto riguarda l’utilizzo di quegli aberranti collari elettrici 2 cose:1°un cane “”””addestrato”””con questo metodo(CHE è ILLEGALE)impara e obbedisce come un robot MA,se è un carattere dal carattere forte forse si riprende ma se il cane è fragile viene completamente annientato,viene mentalmente e irreparabilmente distrutto!inoltre nn obbedirà al padrone x amore ma x paura e (magari succedesse)se il padrone fosse in uno stato di difficoltà,il cane lo aggredirà(come è giusto che sia).L’addestramento di un cane deve sempre utilizzare il metodo del ‘RINFORZO POSITIVO'(chi ama e conosce l’etologia del cane sa cosa significa)..che ne sarà ora di queste 2 creature?

  33. Speriamo gli venga un colpo li dove sono ora !!!!a sti due figli di troia !!!!

  34. sti kretini dovrebero essere nudi vestiti cn dei peli di cani k hanno la scossa elettrika…

  35. io lo metterei a loro un bel collarino con la scossa elettrica!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. ma possibile nesuno di loro maledetta familia non si acorgevo di nula sono sicura che familia ugvale come assasino. allora tutte e anche filli nascono cosi come padri assasini

  37. Perchè il governo non fa leggi più restrittive come in America? Poi fosse per me quello che fai all’animale lo devi fare paro paro al padrone!

  38. il nome della merda che ha ridotto così questa povera bestiola????
    le facciamo una visita di CORTESIA, a modo nostro ovvio le facciamo un bel regalo un cappio al collo mi senbra adeguato il dono a quella schifezza umana

  39. il nome della merda che ha ridotto così questa povera bestiola????
    le facciamo una visita di CORTESIA, a modo nostro ovvio

  40. patisso addolorata

    sono loro gli animali, nn quelle povere anime indifese k ci donano solo amore, ed è quello k kiedono ank loro… k male ha fatto quel cucciolo x essere stato ridotto così.. davvero mi vengono i brividi…

  41. purtroppo l’essere umano è l’unico animale egoista e maledetto,gli esseri umani non meritano di vivere in questo pianeta,la terra doveva ospitare solamente flora e fauna allora si che sarebbe stato un paradiso,ma purtroppo è stato creato l’uomo,così è andato tutto a puttane,quello che non capisco è il perchè Dio avrebbe creato il pianeta terra e subito dopo aver creato gli animali e le piante ha creato un essere che distruggerà tutto ciò che aveva creato prima? Mi viene da pensare che la religione è stata inventata per schiavizzare i popoli e che quindi tutte le religioni sono cazzate colossali!!!!!

  42. Sono stanca di leggere queste cronache.. .stanca e delusa della legge italiana. Stanca di vedere animali maltrattati a livelli impensabili, e VEDERE QUESTA FECCIA LURIDA DI UMANI FARLA SEMPRE FRACA, PERCHE L’ITALIA E IL PAESE DELLE LEGGI OTTIME PER GLI ANIMALI, MA MAI MESSO IN ATTO IN TRIBUNALE. Si probabilmente gli stessi giudici si vergognano a condannare pesantemente una ESSERE UMANO CHE COMMETTE REATI SU ANIMALI, QUANDO GLI STESSI UCCIDONO UMANI E LA PASSANO LISCIA LISCIA FUORI DAI CARCERI…. ITALIA VERGOGNATI… ECCO PERCHE SIAMO SPROFONDATI NELLA C…A

  43. che dio sia crudele con voi,che possiate morire con doloreeeeeeeeee…………….figghi buttanaaaaaaa

  44. e uno schifo li dovrebbero portare nella giungla con delle iene assetati di carne bastardie fargli capire e provare su di loro che cosè lasofferenza fisica

  45. ammazzateli sti bastardi…non devono vivere esseri cosi..xchè come fanno del male a loro che sono esseri cosi indifesi pensate cosa possono fare a donne e bambini….VIA …ELIMINIAMOLI…BASTARDI………………

  46. lasciate in quelle condizioni quei bastardi di “padroni”!!!

  47. Non ci sono più parole per commentare….. Solo tante tantissime lacrime

  48. Bastardi, maledetti xk fare così del male a degli esserini indifesi…. meriterebbero la stessa dose di crudeltà….

  49. io direi solo: che ai 2 “umani” venga restituito quanto elargito ai loro animali.

  50. grandi bastardi !!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com