Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / A Natale non regalate un animale

A Natale non regalate un animale

Riceviamo e ripubblichiamo l’appello natalizio di ARCA, accodandoci alle voci che chiedono di non regalare (né tantomeno comprare) a terzi alcun animale per Natale.

Di seguito la comunicazione di ARCA Onlus.

***

Buon Natale a tutti quelli che ci seguono, ci telefonano, si interessano alla nostra attività o magari ci aiutano…  tanti auguri di cuore a tutti, e una preghiera: quest’anno, fateci anche voi un regalo, un regalo importantissimo:

NON REGALATE UN ANIMALE !

Lo sappiamo che sono carini, che possono sembrare un’idea brillante e originale, che possono risolvere il problema del regalo dell’ultimo minuto… ma come fate a sapere che saranno veramente graditi, accettati con gioia, e soprattutto amati per tutta la vita? 

Un animale è un essere vivente (sembra ovvio, ma sono in pochi a tenerne veramente conto), e come tale è un impegno, un costo, un sacrificio anche, e la sua presenza in casa dà una gioia che compensa di qualsiasi rinunzia solo se è veramente amato e desiderato, non se è accolto come un grazioso oggetto che, prima o poi, diventa ingombrante e sgradito. 

Vi preghiamo, riflettete su questo: certo, da noi non trovereste mai quello che cercate, ma la sagra consumistica di questo periodo offre tante possibilità  per questa moderna tratta degli schiavi,  e poi, dopo l’Epifania, noi li troviamo in strada, abbandonati come giocattoli rotti… 

Tanti auguri dagli amici dell’A.R.C.A.,  e da tutti i nostri gatti che aspettano di trovare una famiglia per sempre.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com