Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sadismo totale: cacciatori inseguono cinghiale in mare per ammazzarlo

Sadismo totale: cacciatori inseguono cinghiale in mare per ammazzarlo

È successo a Grosseto. Inseguito dai due cacciatori, il cinghiale non ha trovato altra via di fuga che il mare. Si è dapprima arrampicato sulla collina dove campeggia la fortezza di Porto Ercole, sull’Argentario. Continuavano a sparargli addosso, incuranti di chiunque – compresi i cittadini che passeggiavano e i birdwatchers.

Il cinghiale è scappato ancora, verso il basso. Verso l’acqua. Di certo non il suo elemento, ma l’unico dove vedesse una possibile salvezza.

I cacciatori, sadici e spietati, non solo non l’hanno semplicemente lasciato andare, né si sono tuffati per raggiungerlo a nuoto – uno sport, per definizione, non dovrebbe essere ad armi pari?

Hanno preso invece una barca e hanno raggiunto il cinghiale che ancora nuotava, per poi sparargli diverse fucilate a bruciapelo.

L’acqua si è tinta di rosso, come evidenziato dalla carrellata di immagini – scattate da un testimone – riportate sul Corriere.

“Eravamo in tre, con i binocoli e le macchine fotografiche, vicino alla fortezza”, dice uno dei testimoni, peraltro quasi tutti volontari Lipu, “Abbiamo sentito numerosi spari e poi visto il cinghiale lanciarsi in male. I cacciatori intanto chiamavano un’altra persona con un telefonino e, successivamente, una barca si è avvicinata alla costa”.

Continua il testimone: “Uno dei cacciatori è salito a bordo con il fucile mentre il cinghiale, spaventato, nuotava nel mare cercando di allontanarsi. Ma la furia del cacciatore si è riversata sull’animale: uno, due, e più colpi, la scena dell’animale sanguinante issato a bordo. Raccapricciante. Abbiamo chiamato prima la Forestale e poi la Provinciale, ma non avevano uomini da inviare. Poi è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri”.

I volontari della LIPU stanno valutando la possibilità di costituirsi parte civile nel caso, remoto, in cui i bracconieri venissero identificati.

A parere di chi scrive, “persone” così spietate, così prive della benché minima considerazione della vita altrui, della benché minima pietà, compassione, empatia verso un altro essere vivente in difficoltà, morente, terrorizzato, ferito, dovrebbero essere costrette a nuotare al largo dell’Argentario mentre la canna di un fucile gli viene premuta nella schiena.

Nella foto: il cinghiale morente viene estratto dall’acqua dai bracconieri.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

40 Commenti

  1. Per tutti i cacciatori
    ♥ Non ti auguro un dono qualsiasi, Ti auguro soltanto quello che i piu’ non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. ♥ Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perche’ te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guardarlo sull’orologio.♥ Ti auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare. Non ha piu’ senso rimandare. Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. ♥ Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.

  2. scappate che adesso a inseguirvi siamo noi …….. GRANDISSIMI BASTARDI

  3. amo gli animali animalista

    dovete morire bruciati vivi bastardi

  4. il prossimo anno in primavera in piemonte ci sarà un referendum anticaccia…è un’occasione da non perdere!
    chi di voi vive in Piemonte vada a votare, e se avete amici parenti o conoscenti informateli del referendum!

  5. il prossimo anno in primavera in piemonte ci sarà un referendum anticaccia…è un’occasione da non perdere!
    chi di voi vive in Piemonte vada a votare, e se avete amici parenti o conoscenti informateli del referendum!

  6. ovviamente noi, per coerenza, abbiamo rinunciato a farlo da tempo. e suggeriamo la scelta vegan a chiunque abbia a cuore il benessere degli animali TUTTI, nessuno escluso. riccardo ha ragione: qualunque “esecuzione” è orribile. Questa è stata solo sbattuta in prima pagina, ma cose ben poco diverse accadono ogni giorno in ogni macello o fattoria.

  7. vero.

  8. Riccardo Occhipinti

    vorrei pure aggiungere un’ osservazione, siamo tutti indignati per lo spettacolo otrrendo di quei due farabutti sanguinari ma qualcuno di noi indignati ha visto la macellazione degli agnelli sotto le feste ? spesso la macellazione non è fatta al macello comunale , ma direttamentre all’ovile dove gli agnelli vengono radunati e sgozzati mentre gli altri, impauriti tentano di fuggire.
    Anche la macellazione dei maiali avviene in maniera cruenta ed alla presenza degli altri animali che aspettanop il loro turno e capiscono quello che sta avvenendo.
    Quanti di noi, indignati, riterremo bestie e farabutti i macellai o i pastori ? e rinuncieremo a cibarci di cadaveri ?

  9. Riccardo Occhipinti

    Purtroppo, quando si riesce a fare indire un referendum contro la caccia non si raggiunge il quorum, perchè ad indignarci siamo tutti pronti ma scommodarci una domenica per andare a votare lo riteniamo superfluo ” tanto ci vanno gli altri “

  10. non abbiamo mai detto di essere un esercito di pacifisti. su un blog pubblico teniamo toni più pacati e leggibili da tutti, semplicemente.

  11. C’e’ la loro foto e quella della barca. LE FORZE DELL’ORDINE NON DICANO CHE NON SONO RINTRACCIABILI!!!!!
    E poi vogliamo nomi e cognomi di questi infami!!

  12. MI AUGURO CHE LA LORO VITA SI CONCLUDA NEL PEGGIORE DEI MODI E SENZA ALCUNA PIETà…..NON IMPORTA SE CAPIRANNO…..IMPORTA SOLO CHE SOFFRANO COME MAI NESSUNO HA MAI SOFFERTO……CODARDI FIGLI DI BUTTANA

  13. fabrizio bastianoni

    Provo solo un senso esagerato di frustrazione,che potrei placare solo se avessi a disposizione le misere e inutili vite di questi decerebrati con la merda che gli esce dalle orecchie. Ripeto,non avrei nessuna difficoltà a fare con loro ciò che loro hanno fatto con quell’animale,non prima di averli ricoperti di piscio e merda per esprimere loro tutto il disprezzo possibile e immaginabile.

  14. Il giorno che si potrà cacciare questi esseri inutili,superflui,solo dannosi io sarò la prima a darmi allo “sport” della caccia!!!

  15. “Dovremmo….bisognerebbe….sarebbe giusto puntargli una canna in testa e farli nuotare”…Ma xkè invece del condizionale,non li troviamo e pestiamo a sangue…
    Mi sembrano tanti sfoghi pieni di frustrazione e sincero sdegno…ma senza le @@ x agire e cambiare davvero le cose…
    Voi davvero pensate che un esercito di pacifisti,potrebbe affrontare un esercito armato fino ai denti e cambiare le cose solo con l’ausilio delle parole?
    No! La violenza di combatte con la violenza…troviamoli e ammazziamoli.Punto!

  16. sono esseri disumani, del tutto disumani, mostri, bestie, esseri disumanissimi, fanno schifo orrore fanno vomitare, meritano solo il peggio, meritano solo di morire!!!quei mostri meritavano pienamente di morire annegati!!!!se il destino non fosse cieco li farebbe morire annegati!!!

  17. e’ una cosa immonda,non ci credo.che schifo.Sono addolorata,è una cosa talmente assurda e crudele che non riesco a credrci. Spero solo che vengano arrestati e condannati.Invoco il castigo di Dio.

  18. Sono delle vere merde!!! Ha ragione chi dice che questi sono bestie e andrebbero cacciati! Chiediamo libertà di caccia!!!

  19. CRIMINALI ASSASSINI,CHE SIANO MALEDETTI A VITA!!

  20. davvero senza parole, tanta crudeltà e cattiveria gratuita… gli uomini primitivi cacciavano per sopravvivere, voi lo fate per cosa??? sport, passione????
    uno sport che uccide vite è un reato e voi dovete davvero vergognarvi!

  21. sonia, siamo d’accordo con te che non sia uno sport. forse non siamo riusciti a trasferire il giusto sarcasmo mentre lo scrivevamo. sono i cacciatori a definirlo sport.

  22. MA COME C…..O SI PUò MA CHE BASTARDI ……ECCO CHE COME DICO SEMPRE CHI NON RISPETTA UN ANIMALE NON PUò RISPETTARE MAI UN SUO SIMILE,E ORA VI PONGO UNA DOMANDA L’ANIMALE ERA QUELLO IN MARE,O QUELLI SULLA BARCA?? PENSO CHE LA RISPOSTA SIA MOLTO CHIARA ….

  23. La caccia è un’attivita (non ‘sport’, specifichiamo!!!) per malati mentali, persone inutili, parassiti della società.
    Poverini, compatiamoli, sono mentalmente inferiori.

  24. Il detto”la mamma degli imbecilli è sempre in cinta” è valido anche con “la mamma delle carogne”,che esseri spregevoli!Poi siamo criticati se quando un cacciatore ha un incidente diciamo :peggio per lui! Che non mi si venga a dire che è un essere umano, che cosa hanno di umano questi due “tipi” forse le sembianze, ma per il resto sono semplicemente e soltanto due esseri ignobili. E’ facile con le armi e con i mezzi che l’uomo ha a disposizione “vincere”contro un animale indifeso,non riesco a definirli,ma di certo non sono miei simili!!!!

  25. spero muoiano tra soferenze…bastardi!!!!

  26. Vi auguro il cancro a voi e a tutti quelli che vi vogliono bene. Capito ? Cacciatori di merdaaaaa

  27. in questo caso saremmo in molti ad imbracciare il fucile.

  28. Immagino cosa fanno o potrebbero fare ai loro familiari.L’umanita’ sara’ punita presto dalla natura…

  29. perdonaci piccolo!!!

  30. IO invece voglia che sia liberalizzta la caccia, perche’ no? SE il cacciatore D.O.C. puo’ sparare a un animale, anche io voglio sparare ad un cacciatore, per me e’ un animale.

  31. idem la penso uguale!!!!!!!!!!!!!!

  32. basta cacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

  33. si ma i testimoni svegliarsi prima? appena avevano visto dovevano intervenire subito!!!! bastardi al rogo i cacciatori!

  34. Serena Fiorentini

    Ma che orrore! Gentaccia che non merita di vivere

  35. inconcepibile
    inorridita!!!
    Che gente è? Questi amazzerebbero anche bambini.
    BASTA CON LA CACCIA
    NON SERVE

  36. inconcepibile
    che gusto c’è ? questi amazzerebbero anche bambini

  37. brutti bastardi figli di puttana….io schifo il genere umano intero, e spero davvero che ci estinguiamo tutti il prima possibile. questi esseri non so come definirli, ma so come vorrei vederli…nella stessa situazione…gli farei esattamente la stessa csoa che hanno fatto al cinghiale. NON HO PIÚ PIETÀ PER QUESTA RAZZA SCHIFOSA CHIAMATA UMANITÀ. UMANITÀ DE CHE???? A MORTE L’UOMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com