Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / Oggi è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Oggi è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Oggi, 10 dicembre 2011, è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali. Manifestazioni stanno avendo luogo un po’ ovunque nel mondo, concretamente, e un po’ ovunque sulla rete, virtualmente.

A questa pagina, ad esempio, è possibile accendere una candela virtuale per commemorare le migliaia di randagi massacrati in Ucraina e lasciare un pensiero.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, OCSA ha inviato un comunicato stampa che riportiamo integralmente e che è relativo ad una manifestazione a Roma.

“In occasione del 10 Dicembre, giorno in cui a livello globale vengono ricordate le milioni di vittime cadute nel silenzio dello specismo, Animal Equality lancia la sua prima iniziativa ufficiale in Italia per celebrare questo giorno. Se sei di Roma e dintorni, passa alla Terrazza del Pincio per saperne di più!

Dalle ore 13:00 fino al tramonto la Terrazza del Pincio (Piazza Napoleone I) diventerà, attraverso un’installazione momentanea scenografica, un cimitero in ricordo delle vite degli animali che vengono sfruttati e uccisi.

Saranno posizionate 100 croci di cartone accompagnate ognuna dalla foto di un animale ucciso all’interno di luoghi di sfruttamento come allevamenti, laboratori, macelli, circhi, zoo, ma anche durante la caccia o le ‘feste tradizionali’. Saranno presenti tutti gli animali dimenticati da una società che non li considera individui degni di rispetto: polli, cincillà, tacchini, cani, tigri, mucche, gatti, pesci…

Sarà presente poco distante un banchetto informativo, alcuni volontari cureranno l’installazione e distribuiranno volantini.

In caso di pioggia l’azione dimostrativa verrà posticipata.”

Animal Equality • Educare, Investigare, Liberare 

____________________________________________

WEB: http://www.ocsanimal.org

EMAIL: info@ocsanimal.org

FACEBOOK: http://www.facebook.com/ocsanimal1

TWITTER: http://www.twitter.com/ocsanimal

FLICKR: http://www.flickr.com/ocsanimal

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Gli umani hanno molto da imparare dagli animali:la bontà,la fedeltà e l’amore!!

  2. non sappiamo marina 🙂 ma di certo un pensiero per quelli ucraini è un ottimo inizio. 🙂

  3. Speriamo che tutto questo finisce presto, questa gente ignorante merita male!….cè un sito dove posso accendere una candela per tutti gli animali martoriati , ma propio tutti?

  4. mi auguro un giorno di poter vivere in un mondo dove lo stile di vita sia uguale a quello dei nostri animali….sicuramente ci sarà pace e finalmente un po’ di umanità!!!

  5. BASTA::POSSIBILE CHE NEL 2012 ORMAI,NN SI RIESCA A FERMARE QUESTI BASTARDI CHE FANNO DEL MALE A QUESTI POVERI BIMBI PELOSI A 4 ZAMPE…SI DEVE ESSERE VERAMENTE SENZA CUORE,,NE CERVELLO,,VUOTIIIIIIIIIIIIIIII

  6. Questa è una grande iniziativa, segno che una parte dell’umanità si sta evolvendo ad esseri superiori, nel rispetto della natura e delle altre razze che popolano il pianeta e che hanno gli stessi diritti, come noi, di vivere una vita serena e dignitosa.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com