Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / I sette elefantini orfani salvati in India

I sette elefantini orfani salvati in India

IFAW ha portato in salvo sette elefantini orfani e li ha ricoverati nel santuario indiano Wildlife Rescue Center.

La speranza dell’organizzazione è che i piccoli, i cui genitori sono stati quasi sempre uccisi dai bracconieri, possano diventare forti a sufficienza da essere, un giorno, liberati in un parco protetto ma non battuto dall’uomo, dove potranno vivere la loro vita. 

Dev, un piccolo maschio, è stato trovato in un fosso nel quale era precipitato. La sua mamma aveva rischiato la vita per salvarlo, scendendo a sua volta e ferendosi gravemente. Il team di IFAW è stato in grado di portare in salvo il cucciolo, ma non ha potuto fare nulla per la madre, ritrovata morta al suo fianco. 

Tora, una femmina, è stata ritrovata orfana che aveva solo due mesi, mentre Junmoni ne aveva uno soltanto, ed è stato soccorso mentre con passo zoppicante cercava di unirsi ad una nuova famiglia di elefanti, senza risultato.

Dihing, Rani e Lily stanno bene, mentre Chandi – tre mesi di età – è stata ritrovata gravemente ferita ed ora è in terapia intensiva. Il team di IFAW spera che riesca a sopravvivere.

Per chi lo desiderasse, è possibile fare una sorta di regalo di Natale per questi piccoli: per 40 dollari, IFAW spedisce a casa delle madrine e dei padrini un elefantino di corda chiamato Ellie.

Nella foto: il piccolo Dev prende il latte.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com