Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / Giornata Internazionale Diritti Animali: Spagna, 2010 [VIDEO]

Giornata Internazionale Diritti Animali: Spagna, 2010 [VIDEO]

La manifestazione di Igualdad Animal /Animal Equality tenuta a Madrid nel 2010, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti Animali.

250 attivisti immobili nella piazza Sol, e tra le braccia di ognuno il corpo senza vita di una vittima nascosta della società: gli animali non umani.

Una manifestazione che è importante ricordare oggi, Giornata Internazionale dei Diritti Animali 2011, perché finalizzata a mostrare senza alcun filtro le reali conseguenze della consumazione di prodotti animali e la nostra assoluta mancanza di rispetto nei confronti della vita di creature diverse da noi, con cui dividiamo il Pianeta.

Gli attivisti di Igualdad Animal sono rimasti in silenzio per un’ora mostrando a tutti alcune tra le vittime di questo massacro legalizzato e senza voce: maialini, galline, pulcini, agnelli, gatti, pesci, conigli e topi. 

La maggioranza di questi corpi è stata ottenuta dagli allevamenti, dove questi individui, incapaci di sopportare lo sfruttamento cui erano sottoposti, sono morti.

Questo si chiama specismo e l’unico modo per combatterlo è uno stile di vita vegan.

L’anno scorso, questa manifestazione di Igualdad Animal è stata ampiamente pubblicizzata sulla stampa di tutto il mondo, e il quotidiano spagnolo El Mundo ha realizzato per l’occasione un ampio servizio sullo specismo e le sue conseguenze, raggiungendo migliaia di lettori nel Paese e, si spera, costringendo almeno qualcuno di loro a riflettere sulla portata e la conseguenza delle nostre azioni.

Il vero amore per gli animali è l’amore per gli animali tutti.


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com