Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Torino: rinchiude cane cieco e tartarughe in uno scantinato

Torino: rinchiude cane cieco e tartarughe in uno scantinato

Tyson, un cane completamente cieco, è stato portato in salvo dallo scantinato in cui era stato rinchiuso dal suo proprietario. Assieme a lui, sono state soccorse anche quattro tartarughe d’acqua con il carapace di diametro circa 20 centimetri.

È stata la sezione di Ciriè Valli di Lanzo della LIDA in collaborazione agli agenti del commissariato Barriera di Milano ad intervenire per mettere fine all’ennesimo abuso nei confronti degli animali.

Tyson non vede assolutamente nulla ed era stato rinchiuso, senza possibilità di uscire, in una cantina buia, fredda, angusta e pericolosa perché costellata di lastre di specchi. 

Il cane, al momento del salvataggio, si è mostrato immediatamente docile e mansueto nei confronti sia dei poliziotti che delle guardie zoofile. Le sue condizioni di salute non sono buone: è gravemente sottopeso e sarebbe probabilmente morto di stenti senza il provvidenziale intervento di LIDA. 

Tyson e le tartarughe sono al momento sotto sequestro, mentre si attende di capire come le autorità si muoveranno nei confronti del proprietario, immediatamente denunciato per maltrattamento di animali.

Questo cane e queste tartarughe cercano una famiglia in grado di trattarli con le dovute premure e di dar loro l’amore e il rispetto che meritano. Se ve la sentite, scrivete un’email all’indirizzo fornello.nadia@alice.it.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. spero che la punizione per questa “persona orribile” possa essere di esmpio per altri che siano tentati di trattare altri esseri viventi in questo modo. grazie

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com