Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Scicli: mozzata zampa ad un cane. Chi ha visto parli!

Scicli: mozzata zampa ad un cane. Chi ha visto parli!

Un episodio di inaudita barbarie ai danni di un meticcio di Scicli, ritrovato con una zampa posteriore mozzata con precisione chirurgica, ha raggiunto la rete attraverso una lettera pubblicata sulla testata online Ragusa News.

Riportiamo interamente la testimonianza di chi ha ritrovato il cane mutilato, chiedendo a chiunque abbia visto o sentito qualcosa, a chiunque sia a conoscenza di indizi che possano portare all’identificazione e alla punizione – quanto mai necessaria – dell’aberrante essere umano che ha compiuto questo gesto, di mettersi immediatamente in contatto con le autorità. 

***

Scicli – Sentiamo il dovere di informare la pubblica opinione su un episodio di barbarie inaudita su un povero cane,un piccolo meticcio di pastore tedesco.

Oggi abbiamo avuto modo di constatare con i nostri occhi che allo stesso era stata recisa, con un taglio chirurgico, la zampa posteriore sinistra dalla quale fuoriusciva un rivolo di sangue.

Il cane è stato abbandonato all’interno del recinto della palestra di Via Bixio ed era accucciato stremato dal dolore e dal freddo.

Abbiamo informato i Vigili Urbani di Scicli,  i quali sono intervenuti al fine di attivare il soccorso attraverso l’intervento della “Dog professional” .

Non sappiamo se la zampa è stata recisa intenzionalmente, perché se così fosse ci troveremmo di fronte a una autentica belva umana.

Riteniamo che sia doveroso esperire le necessarie indagini su questo oscuro episodio di crudeltà contro un animale indifeso.

Chi può dare informazioni su quanto accaduto potrà rivolgersi ai Carabinieri di Scicli.

Ma non possiamo non rilevare che Scicli precipita verso uno stato di degrado che sembra inarrestabile.

A nostro avviso si può invertire la rotta, compiendo ciascuno il proprio dovere, collaborando con le Istituzioni.

Tutti i cittadini di Scicli che vogliono vivere in un paese civile sono chiamati ad organizzarsi per raggiungere tale scopo.

– Giuseppe Implatini

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com