Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Palermo: cane murato vivo miracolosamente salvato

Palermo: cane murato vivo miracolosamente salvato

Era stata murata viva in centro a Palermo la cagnetta portata miracolosamente in salvo e chiamata Amore. 

La piccola, di cui pubblichiamo la foto, era stata letteralmente circondata da un vero e proprio muro di assi di legno tra un campo da golf e la sala di un palazzo nobiliare. Un recinto invalicabile che non poteva né abbattere né oltrepassare.

E ora ci si domanda come sia stato possibile che una cosa del genere sia avvenuta senza che nessuno vedesse o sentisse nulla. 

Le persone che si sono accorte ieri di quanto stava accadendo sono state una ragazza e una cliente del vicino campo da golf.

Non è neppure chiaro da quanto tempo Amore fosse prigioniera in quel buco. Quello che si sa, invece, è che non c’erano varchi dai quali potesse uscire, ma solo un piccolo foro dal quale poteva far sbucare il muso e annusare l’aria. 

Dice Geapress: “il proprietario, ovvero colui che fino a due mesi addietro sapeva di lei, è un ragazzo rumeno che lavorava saltuariamente nei pressi. Poi ha lasciato il luogo, ed ha affidato il cane ad un connazionale che forse, di tanto in tanto, le gettava qualcosa dall’alto. La caparbietà della signora, cliente del campo da golf, e di una ragazza che lavora in un vicino negozio hanno finalmente dato la libertà alla cagnetta. Per farla uscire da quella trappola si sono dovute rompere alcune travi. Il muro di legno era talmente alto e in un posto così difficile da raggiungere che era impedita ogni visione. L’interno del piccolo recinto è un cumulo di escrementi tra le sterpaglie. Amore viveva ormai in un metro quadrato di superficie, proprio a ridosso della piccola fessura”.

La sfortunata Amore si trova attualmente in cura presso i volontari della locale sezione della LIDA: mostra una malformazione alle palpebre e dovrà essere operata. Ci si augura che, dopo l’intervento, qualcuno ad Amore vorrà finalmente dare un po’ d’amore.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com