Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / 10/12/2011: Giornata Internazionale dei Diritti Animali

10/12/2011: Giornata Internazionale dei Diritti Animali

Capire, rispettare, proteggere: mai come in questo caso questi tre termini hanno un senso. Il prossimo 10 dicembre 2011 si celebrerà la Giornata Internazionale dei Diritti Animali e ci si augura che sia la volta buona, per molti, per riflettere sulle condizioni pessime e assolutamente non etiche nelle quali deteniamo la maggior parte delle creature non umane del pianeta, ovunque, ogni giorno.

La Giornata Internazionale dei Diritti Animali deve essere anche uno sprone per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al rispetto degli animali, e alle punizioni spesso troppo leggere inflitte a chi gli animali li maltratta e li uccise: una multa nella migliore delle ipotesi (in Italia), uno schiaffetto sulle mani nella peggiore (in Italia ma non solo).

Le associazioni animaliste italiane celebreranno l’evento mobilitandosi, in particolare, contro la piaga del massacro degli animali nei mattatoi.

Lo slogan? “Buon Natale! Per festeggiare un natale Buono”.

Punto di riferimento della mobilitazione sarà l’associazione AgireOra, da sempre impegnata su più fronti nella tutela dei diritti animali.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com