Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / 15 caprette cercano casa, altrimenti verranno macellate

15 caprette cercano casa, altrimenti verranno macellate

AGGIORNAMENTO 28/11/2011: LE 15 CAPRETTE SONO STATE TUTTE FELICEMENTE ADOTTATE!

L’ENPA di Savona chiede aiuto per portare in salvo 15 caprette destinate alla macellazione il cui proprietario ha messo in vendita a 15 euro l’una: questo il valore che viene dato alla vita di questi animali. 

La storia arriva dal quartiere Legino di Savona: qui, un contadino è stato sfrattato dal terreno che custodisce e dovrà abbandonarlo entro la fine dell’anno. Per questo deve sbarazzarsi delle quindici caprette, ed è più che disposto a fare finire al mattatoio. 

“Poiché l’alternativa sarà il macello per venderne la carne, è cominciata su internet una gara per trovare qualcuno munito di giardino o di podere, che possa adottarne qualcuno e sottrarla al destino comune a tanti animali cosiddetti da carne”, dichiara l’ENPA.

Ad un’ispezione del podere da parte dei Vigili, dell’ASL e delle Guardie Zoofile, erano stati trovati visceri di animali in un cassonetto della spazzatura situato sul posto: il contadino dovrà quindi rispondere anche del reato di macellazione abusiva e maltrattamento di animali.

Se potete mettere in salvo qualcuna di queste caprette ed evitare loro il mattatoio, per favore rivolgetevi all’ENPA al numero di telefono 019 824735 oppure all’email savona@enpa.org.

“Si tratta di animali mansueti ed affettuosi, capaci di tenere naturalmente rasi anche prati di notevoli dimensioni”, spiega l’ENPA.

Se non volete salvarle perché, semplicemente, pensate che abbiano tutto il diritto di vivere, pensate che vi possono tenere in ordine il giardino ma, per favore, aiutatele.

Una delle caprette è quella della foto in apertura.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. prego-non-c’è-di-che

  2. MOLTO BENE 🙂 grazie lara.

  3. Ho appena telefonato all’ENPA Savona. Mi hanno confermato che le caprette sono state tutte adottate!

  4. grazie lara. la notizia era presente ancora oggi su alcuni organi di stampa quindi l’abbiamo pubblicata… non si sa mai. se domani ci accertiamo che non sono finite al mattatoio mettiamo un bel RISOLTO. 🙂

  5. Mi ero già informata per queste caprette, dato che un amico ha un grande terreno, ma mi era stato detto che erano già state tutte adottate. Domani contatterò direttamente l’ENPA per capire meglio e vi farò sapere.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com