Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Memphis: rifugio per cani vende pitbull per combattimenti

Memphis: rifugio per cani vende pitbull per combattimenti

È stata un’investigazione in merito all’operato di un canile di Memphis, negli USA, a portare alla luce dettagli agghiaccianti che stanno facendo discutere il Paese: le 22 pagine di accusa indicano infatti che i dipendenti del canile vendevano pitbull sottobanco a persone implicate nei combattimenti clandestini tra cani.

“Le cose devono cambiare dall’interno”, dice Sylvia Cox di Save Our Shelter Memphis, “Deve cambiare il modo in cui avvengono”.

Le indagini da parte per Memphis Rotary Club sono durate due mesi e avevano inizialmente portato alla scoperta di un altissimo tasso di mortalità dei cani al Memphis Animal Shelter, seppure a fronte dei circa 16 mila ingressi annuali. Di questo numero, il 38% riguarda cani ceduti dagli stessi proprietari.

Sono cinquanta gli animali che vengono eutanasizzati ogni giorno, per cinque giorni la settimana. La stessa cifra viene giornalmente salvata, reclamata o adottata. 

La maggior parte dei cani che vengono ceduti al canile di Memphis sono di razza pitbull.

“Fino a che questa questione dei pitbull non sarà sotto controllo anche la nuova struttura sarà sovrappopolata”, ha dichiarato il sindaco.

Le irregolarità riscontrate nel corso delle investigazioni riguardano anche le adozioni: quando il rifugio ospitava 660 cani, lo scorso agosto, il sito web della struttura segnalava solo un cane e cinque gatti disponibili per l’adozione. 

Ovviamente, quando gli animali non vengono adottati si procede all’eutanasia. 

L’accusa di vendita di cani per combattimenti clandestini è stata trasferita al Procuratore Generale e potrebbe portare ad un’investigazione governativa da parte del Gran Giurì. Allo stesso tempo, sono stati posizionati impianti GPS nelle vetture del canile in modo da monitorarne gli spostamenti, e verranno posizionate videocamere nella struttura.

A questa pagina, un video che mostra gli animali del rifugio di Memphis.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com