Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / Basie, soppresso a poche ore dallo smarrimento. Petizione

Basie, soppresso a poche ore dallo smarrimento. Petizione

Questa è la traduzione del prologo alla petizione che chiede giustizia per Basie. Questa è anche la storia della morte di Basie e chiunque viva con un animale proverà senz’altro a mettersi nei panni di una famiglia che vede il proprio cane eutanasizzato solo poche ore dopo essere stato smarrito.

***

Basie, un cane di razza corgi, era stato smarrito solamente da qualche ora quando i suoi proprietari scoprirono che era stata portata al Crosspoint Animal Hospital di Fairfax, negli USA. 

Sebbene Basie fosse in buona salute, con le unghie recentemente tagliate e il pelo pulito, nel momento in cui i suoi proprietari si recarono alla clinica scoprirono che era stata eutanasizzata come cane randagio.

La proprietaria di Basie, Alison, ha dichiarato a WUSA9, “Basie è morta da sola, circondata da sconosciuti, e questa è la vera tragedia. Era come una bambina, era un cane indifeso, capite?”.

Il veterinario che ha proceduto all’eutanasia su Basie sostiene di aver seguite le istruzioni fornite dal Fairfax Animal Control. Il Fairfax Animal Control, d’altro canto, sostiene di non aver mai impartito simili direttive.

A prescindere da chi sia responsabile, c’è solo un modo per evitare che una tragedia del genere si ripeta: chiedere alla Contea di Fairfax di smetterla di eutanasizzare gli animali dei rifugi. 

Qui la petizione da firmare: http://www.thepetitionsite.com/435/justice-for-basie-stop-euthanizing-animals-in-fairfax-county/

Nella foto: Basie.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com