Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: secondo processo per la coppia che diede fuoco a un pitbull

USA: secondo processo per la coppia che diede fuoco a un pitbull

Affronteranno il secondo processo atto a definire le loro responsabilità, Travers e Tremayne Johnson, accusati di aver cosparso di benzina un pitbull di due anni e di avergli dato fuoco nel 2009.

L’animale, una femmina, era stato chiamato Phoenix dai suoi soccorritori. Un bel nome, che comunque non le ha portato fortuna. A cinque giorni dal ricovero, i reni del pitbull hanno ceduto e non si è potuto fare altro che sottoporla all’eutanasia. 

Aveva ustioni sul 98% del corpo. 

Phoenix era stata trovata da un poliziotto alcuni istanti dopo che la coppia le aveva dato fuoco. L’agente era riuscito a spegnere le fiamme. Purtroppo, i danni riportati dal cane erano già troppo estesi. 

Il Baltimore Animal Rescue and Care Center aveva sponsorizzato le sue cure veterinarie, somministrate presso lo Swan Harbor Animal Hospital.

Per i cinque giorni intercorsi tra la brutale aggressione e la morte, Phoenix ha scodinzolato a chiunque le si sia avvicinato per accarezzarla. Ha sopportato con pazienza le terapie e si è lasciata pulire e bendare. Phoenix era un cane dall’animo gentile che certamente non meritava una fine simile. 

Oggi, Phoenix è diventata uno dei simboli contro la lotta alla crudeltà verso gli animali.

Per i fratelli Johnson, la pena è ancora pendente. Un video girato appena prima dell’aggressione al cane è piuttosto confuso e non permette un’identificazione certa: questa la strategia difensiva dei loro avvocati. I fratelli erano in passato già stati arrestati per atti di violenza simili.

“Capisco che uno sia innocente fino a prova contraria, ma questa storia è ridicola. Queste persone senza cuore devono finire in carcere”, ha dichiarato Tracey Morris del Palm Beach Gardens, “Questi mostri non devono vivere né con gli animali né con la gente. Cosa faranno, se escono da qui da uomini liberi?”.

Nella foto: Phoenix

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com