Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Sky, la tua vita sarà davvero invano?

Sky, la tua vita sarà davvero invano?

Un toccante appello che non possiamo non riportare. Vi chiediamo di condividere questo articolo. Sky ha bisogno di una mano – non chiusa a pugno ma aperta, in gesto di accoglienza e amore.

Per Sky contattate Silvia, i suoi contatti sono in fondo all’appello.

BERGAMO, 02/11/2011 – ADOTTABILE NORD ITALIA

Sky è un pastore bergamasco dall’aspetto splendido. I suoi occhi sono tristissimi, gli occhi di chi non ha mai vissuto. E adesso hanno detto che non gli rimarrà molto da vivere.

Ha 9 anni ma è consumato, sfinito dal canile.

E’ entrato in canile poco più di un cucciolo e adesso sono 8 anni che vive in un box di cemento.

L’appoggiarsi sempre sul cemento, per 8 anni, 8 estati e 8 inverni, gli ha infiammato tutti i gomiti, non c’è più il pelo, nei punti dove lui si appoggia si vede il rosa della carne oppure grossi calli, che adesso si sono aperti in piaghe. E’ stato operato da poco per ricucirgli i gomiti, ma adesso è ancora nello stesso box di cemento.

Si muove a fatica Sky, per la borsite ai gomiti e per la forte artrosi alle zampe, data dal gelo e dal freddo di 8 inverni su un cane grande come lui, e dal poco movimento.

Sky è un cane di indole molto placida e tranquilla, è ancora bello, quasi maestoso, ma i grandi occhi scuri sono tristissimi.

Questo cane quando si affeziona vuole bene profondamente, si lascia fare di tutto, si lascia coccolare, stropicciare, e accarezzarlo sul suo morbido pelo è molto bello.

E’ bravissimo anche con gli altri cani, convive bene anche con i maschi. Per la sua artrite, per la sua infiammazione ai gomiti noi non possiamo fare niente, fra poco sul cemento quei gomiti sanguineranno per la seconda volta, si riapriranno di nuovo.

Lo dovremo fare rioperare, e poi mettere di nuovo sul cemento? Ha bisogno di caldo, di asciutto, di movimento. Ha bisogno di amore. Allora forse potrà vivere ancora.

Ci hanno detto che se queste condizioni del canile perdurano la sua aspettativa di vita è di 6 mesi- 1 anno. Ma noi abbiamo visto cani che ormai camminavano a fatica, incominciare a correre dopo pochi mesi che vivevano fra casa e giardino, all’asciutto e sul morbido. Il caldo, il movimento giornaliero, l’amore, li fa rivivere anche nel corpo. I nuovi padroni hanno gridato al miracolo, ma non lo era. Era solo l’amore.

Se nessuno chiamerà, una mattina andremo al canile e troveremo Sky morto, sullo stesso cemento ruvido che gli ha aperto i gomiti. La sua vita non sarà stata nulla, sarà passata invano. Come una goccia di pioggia. Come una lacrima.

Vi prego fate un gesto di amore.

Silvia 339 6064437

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com