Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / In Italia i vegan sono sempre di più

In Italia i vegan sono sempre di più

Hanno toccato quota 400,000 i vegan in Italia: una cifra non indifferente testimoniata da un rapporto Eurispes. 

E siccome oggi è il World Vegan Day è assolutamente importante dare questa notizia.

I latto-ovo-vegetariani in Italia sono 5 milioni, ma ormai anche i vegan hanno una presenza rilevante, tanto che su di loro è ora puntato l’interesse anche della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. 

Il vegan tipo è, secondo le più recenti ricerche, una donna tra i 18 e i 24 anni (13,5%). Ma anche gli over 65 si danno da fare con il loro 9,3%. 

La prima ragione per diventare vegan è l’amore per gli animali (44%) e si manifesta non solo nella scelta di una dieta precisa, ma anche di una condotta etica che porta ad eliminare abitudini e capi di vestiario frutto di violenza e abuso (lana, piumino d’oca per fare due esempi).

Anche secondo la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana è possibile rinunciare a qualunque cibo di derivazione animale senza alcun problema, beneficiando di “una dieta sicura in tutte le fasi della vita dell’uomo, se ben studiata. Prova ne è che anche molti atleti sono vegan, specie quelli impiegati in sport in cui sono fondamentali potenza e leggerezza. E se da più parti ci si preoccupa di eventuali errori nutrizionali dei vegan, non si parla mai degli sbagli degli onnivori”.

 

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com