Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ecco Polar, il rarissimo Wombat bianco (video)

Ecco Polar, il rarissimo Wombat bianco (video)

Vicino Ceduna, nel sud dell’Australia, è stato ritrovato un rarissimo cucciolo di wombat bianco. Era solo, disidratato, esausto e molto vicino alla morte.Val Salmon, guardia forestale, ha provveduto a mettere in salvo il piccolo e a restituirgli la salute. Il rarissimo animale è stato chiamato Polar in onore del suo colore. Come giustamente dice Val, “Sembra più un orsetto polare che un vero wombat”.
Gli wombat sono marsupiali fortemente imparentati con i koala. Possono avere un mantello grigio argento, nero, grigio canna di fucile, grigio e marrone, marrone cioccolato o crema. Gli esemplari bianchi sono in assoluto i più rari, e non sono da confondersi con gli albini: Polar è veramente bianco!
In 40 anni di attività lo stesso Val Salmon ha visto solamente altri due wombat candidi. Ora si sta pensando di utilizzare Polar per un programma educativo che forse potrebbe anche servire a farlo riprodurre per salvaguardare la specie.
“Per ora però vogliamo solo che stia bene”, dice Val.
Per noi va benissimo.
Ecco il video di Polar.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Onore e merito alla guardia forestale che ha raccolto il simpaticissimo wombat, vorremmo più guardie forestali anche in giro per i boschi, per effettuare i controlli a questa assurda e pericolosa caccia ci sentiremo più sicuri, invece quando andiamo a camminare per rilassarsi e restare a contatto con la natura siamo sempre con l’angoscia che qualche cacciatore ci spari…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com