Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cremona: portato in salvo pitone abbandonato e ferito

Cremona: portato in salvo pitone abbandonato e ferito

Era stato sicuramente abbandonato il pitone ferito portato in salvo ieri nel cremonese. Il rettile si aggirava sperduto nelle campagne da oltre un mese: un esemplare di pitone indiano di almeno 7 anni di età e lungo oltre un metro e mezzo lasciato all’addiaccio con le temperature rigide di questi giorni.

L’animale è stato trasportato al centro zonale del WWF per il recupero degli animali selvatici ma non è in salvo: le sue condizioni di salute sono infatti pessime, tanto che è stato ritrovato ormai immobile vicino ad un tombino, semiassiderato e pieno di ferite causate dalla teca troppo stretta nella quale era probabilmente stato detenuto.

Attende ora il trasferimento in un negozio di animali esotici, nel caso riuscisse a sopravvivere.

Detto questo, un parere del tutto personale: il commercio degli animali andrebbe bandito – soprattutto quello degli animali esotici. Perché la maggior parte degli esseri umani sono bestie incapaci di occuparsi di creature viventi.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com