Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Manduria: randagio ucciso con un colpo in testa

Manduria: randagio ucciso con un colpo in testa

Gli hanno appoggiato la canna di una pistola alla fronte e hanno tirato il grilletto. O, in alternativa, hanno posato un utensile appuntito – come un punteruolo – sulla sua testa e l’hanno colpito con una mazzetta. In ogni caso, il povero cane di quartiere di Sava, zona Manduria, è morto per un colpo in testa.

La foto dell’animale è quella in apertura: il muso chinato, appoggiato all’asfalto come a chiedere pietà e perdono in un mondo che non conosce né l’una, né l’altro.

Non sappiamo se questo cane avesse un nome, ma sappiamo che era il cane del quartiere e che era stato persino microchippato. 

È stato ritrovato così, senza vita e in una posizione che, in qualche modo, rispecchia il modo in cui ha vissuto tutta la sua esistenza: implorando. Attenzioni, amore, cibo, una carezza.

Implorando di essere lasciato vivere.

Il cane era accudito dal personale e dagli studenti dell’ITIS di Sava ed è stato ucciso proprio di fronte alla scuola superiore.

L’ambientalista savese Mimmo Carrieri, che ha denunciato il fatto a carabinieri, sindaco, polizia municipale e ASL di Manduria, definisce la crudeltà umana “senza limiti”. 

A dire poco, viene da aggiungere.

Il povero corpo verrà ora sottoposto a un’autopsia. Ma dubbi sulla sua morte violenta non ce ne sono.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

18 Commenti

  1. maledetti figli di puttana uccidere un cane x pieta!!!!!!!!!!!!mi fatevschifo tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. riposa in pace piccolo. adesso sei con i tuoi simili. e a quelli che hanno inflitto quelle atrocita’ a quel povero cane, be….. a voi deve arrrivare un cancro fulminante allo stomaco e dovete sputare sangue e soffrire tanto quanto ha sofferto quel cagnetto. morte .. morte

  3. bastardi schifosi che siano maledetti ! Certa gente dovrebbe morire prima di nascere.

  4. nn ho piu parole solo tanta vergogna di essere un essere umano!vergognatevi

  5. io penso che se quel bastardo mi capitasse fra le mani lo ridurrei a brandelli sto coglione di merda che di umano non ha niente ,se non ha rispetto per gli animali non avrà rispetto neanche per sua madre, quando nascono dovrebbero strozzarli sti merdosi

  6. vorrei che qualcuno pagasse con la galera

  7. Dio mio no…….povero cucciolo gli avrà anche fatto le festa BASTARDI LURIDI FIGLI DI CANE anzi è un’onore essere figli di cane sicuramente figli di una donna di mal costume

  8. tristezza infinita! solo l uomo sa causare tanto dolore, povero cucciolo! Sindaco fa qualcosa

  9. E’ un orrore che in un paese che si definisce civile e’ inammissibile!!Ma possibile che quando avvengono questi crimini nessuno ha visto??!!!nessuno parla o denuncia???Quanti animali vengono torturati e uccisi nell’indifferenza di tutti e con leggi che non sono abbastanza severe…solo pochi mesi di carcere che nella maggior parte delle volte non si fa o pene pecuniarie ridicole come se gli animali fossero di serie B!

  10. che schifo…………….le vere bestie sono gli esseri umani (che poi umani tanto non sono)

  11. ma nessuno poteva prenderlo con sè..???? ma che gente c’è al sud….cane di quartiere????? ma per favore….

  12. io penso che userei solo violenza con queste persone che sono degli infami e se la prendono con i cani… sperate che non vi veda altrimenti vi faccio fare la stessa fine

  13. @rebecca condivido totalmente…un altro orrore che restera’ impunito come sempre in questa società di merda…

  14. ma quanta ignoranza, ma k mondo viviamo…..

  15. quanta ignoranza in certi paesi facciamoun po di lezioni umanitarie nei confronti dei nostri animali percio non ce posto per essere sensibili fra il genere umano perche non abbiamoamore per quelliconsiderati i piu indifesi VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

  16. SICURAMENTE SARANNO STATI GLI STUDENTI DI QUELLA SCUOLA …..MANDURIA vergogna SINDACO FAI IL TUO DOVERE DI RIPRENDERE QUEI STUDENTI PERCHE QUESTO E UNGESTO CHE SI PUO RIPETERE FORSE A QUALCHE UMA O HANNOFATTO LA PROVA VERGOHNA MANDURIA NON HO PIU COSA DIRE IL PICCOLO DICE ABBASTANZA …

  17. che schifo che fa l’uomo.. a volte mi vergogno a fare parte della razza umana… Pif

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com