Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Spotorno, daino nel campo da tennis: sedato e liberato

Spotorno, daino nel campo da tennis: sedato e liberato

Un elegante esemplare di daino adulto, con notevoli corna, è stato trovato intento a passeggiare in un campo da tennis di Spotorno, nel savonese.

Intervenuti gli agenti della Polizia Provinciale, l’animale ha cominciato ad agitarsi – sentendosi braccato. Qualunque tentativo di catturarlo tramite ausilio di reti o similari è stato considerato troppo rischio e, anche al fine di evitare all’animale traumi eccessivi o ferite, si è proceduto a chiamare il servizio veterinario.

I veterinari hanno quindi addormentato il daino con un narcotico, somministrato con l’aiuto di una pistola ad aria compressa. 

L’animale è stato successivamente preparato per essere portato via e liberato presso il forte di Porto Vado, dopo un controllo attento sulle sue (peraltro ottimali) condizioni di salute. 

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com