Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Animali OGM per trapiantare la cornea… sull’uomo

Animali OGM per trapiantare la cornea… sull’uomo

È possibile che già dal 2013 vengano impiantate cornee di maiali geneticamente modificati a pazienti con questa necessità di intervento. Pazienti umani, ovviamente.

È quello che scrive la rivista The Lancet, riportando le tesi dei ricercatori della Pittsburgh University.

Questi ultimi si dichiarano “molto ottimisti” nel riuscire a creare in breve tempo “maiali OGM che potranno essere impiegati per estrarre cellule e cornee da trapiantare nell’essere umano”.

Uno xenotrapianto basato insomma sul dolore delle specie non umane e su un’antropocentrismo che spaventa. Più Sani e Più Belli, che riporta la notizia, definisce il progetto “utilissimo” vista la carenza di organi umani da trapiantare.

Fa ancora più orrore il fatto che il progetto si prefigga di utilizzare gli animali come “banca” dalla quale estrarre anche cuore e polmoni da trapiantare nell’uomo.

Una scienza che trasuda sangue innocente non potrà mai essere etica, e neppure giusta.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com