Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / MA Aversa e la lupetta paralizzata: aiuto

MA Aversa e la lupetta paralizzata: aiuto

Il Movimento Animalista di Aversa ha qualcosa da raccontare, ed è una di quelle storie che non si possono evitare di ascoltare. Leggete con attenzione.

Per contatti e donazioni fate riferimento direttamente all’Associazione e ai contatti indicati in fondo alla news: noi ci limitiamo a condividere la notizia e a fare alla piccola i nostri migliori auguri.

***

Parete (CE), 08.10.2011

Lei è una giovane lupetta. E’ stata tutta la giornata di ieri distesa così, su un fianco, in un’immensa campagna. Si lamentava in modo straziante, ci è stato detto stamane… non ha voluto mangiare… ed è stata cosi circa 24 ore, anche sotto un violento temporale. Stamane ci hanno avvisato i vigili e siamo andati a prenderla. Si è lasciata mettere su di una coperta e portare in auto senza dire nulla… sfinita… quasi a dire “non ho nemmeno piu’ la forza di ribellarmi… l’importante è che mi aiutiate…” Ora è in clinica…non si sa ancora se ha problemi neurologici o è stato un forte stress…
Vi terremo aggiornati… (macrina)

Aggiornamento del 9.10.2011
Abbiamo sentito i medici della clinica… la piccola ha fatto feci con sangue e… bigattini!!!! :(E’ sempre distesa sul fianco e si presume sia stata nel posto in cui è stata trovata per due o tre giorni…!!!!!!!
Domani la visiterà la neurologa… speriamo non abbia nulla di grave…
incrociamo le zampe per lei!!!!! (macrina)

Aggiornamento del 11.10.2011
La lupetta è ancora ricoverata in Clinica. Abbiamo scoperto che faceva parte di un branco (dal quale provengono anche Bruco e Rugiada, ora felicemente adottati insieme), che quotidianamente veniva sfamato e curato da una ragazza del paese, Lia.
Lia ci ha detto che si tratta di una cucciolona di 8-10 mesi, dolcissima e molto socievole, che addirittura preferiva le coccole al cibo quando lei andava a trovarla…
Ieri è stata visitata dalla neurologa, la quale sta ancora vagliando diverse ipotesi, ma quella più probabile è che si tratti di una Polineuropatia Idiopatica. Si tratta di una malattia che colpisce all’improvviso senza alcuna avvisaglia (e di cui non si conosce la causa!), e consiste nella paralisi totale dei 4 arti (motoria). La piccola comunque mangia, beve e fa i suoi bisognini normalmente. Ma è sempre sul fianco… Abbiamo già avuto a che fare con questa patologia, uno dei “nostri” cani (Perry, ora perfettamente guarito e adottato) ne era affetto, e per fortuna lui si è ripreso completamente.
Ci auguriamo che anche la lupetta possa farcela e recuperi al 100%…
In ogni caso si tratterà di un processo molto lungo, prepariamoci a soffrire ancora per un po’... 🙁 (francesca)

Chi vuole, può aiutarci con le spese facendo una offerta, anche piccola, sul Conto Corrente Postale dell’associazione: C.C.Postale n. 76938539 intestato a “Movimento Animalista di Aversa”, IBAN: IT59C0760114900000076938539.

Siamo sfiancati, sia economicamente che fisicamente e moralmente, dalle emergenze che si susseguono senza sosta…

A presto con ulteriori aggiornamenti,

Francesca Oliva
Movimento Animalista di Aversa
Tel.: 347.4897010
Fax: 081.19318372
adozioni
http://www.ma-aversa.it
C.C.Postale n. 76938539
intestato a “Movimento Animalista di Aversa”
IBAN: IT59C0760114900000076938539

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com