Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / L’esercito USA annuncia lo stop alla sperimentazione sulle scimmie

L’esercito USA annuncia lo stop alla sperimentazione sulle scimmie

PETA annuncia che grazie alle oltre 126,000 firme raccolte in tutto il mondo attraverso un’apposita petizione lanciata proprio dall’organizzazione di Ingrid Newkirk, l’esercito USA ha ufficialmente annunciato che concluderà la sperimentazione sulle scimmie all’interno delle basi militari.

In particolare, le scimmie venivano utilizzate come vittime per testare gli effetti delle aggressioni con armi chimiche, prima fra tutti il gas nervino.

L’esercito americano ha annunciato che le “cavie animali” verranno sostituite con alternative moderne e artificiali: una soluzione non solo più compassionevole, ma anche più efficiente.

L’Aberdeen Proving Ground, una base militare USA, era nel mirino degli animalisti da anni a causa della detenzione di dozzine di scimmie che, di routine, venivano intossicate con overdose di droghe e sostanze tossiche che simulavano gli effetti di un agente nervino.

Le scimmie soffrivano di collassi, attacchi epilettici, arresti cardio-circolatori e respiratori. L’APG era l’unica base militare americana rimasta a condurre questi esperimenti: questo significa che lo stop definitivo nella sperimentazione è una vera e propria pietra miliare nella battaglia per l’ottenimento di diritti per gli animali.

Così come aveva chiesto di firmare la petizione, PETA chiede ora di inviare una email al Generale Nick Justice, che amministra la base militare, per ringraziarlo della sua compassionevole decisione e per assicurarsi che la transizione a simulatori artificiali sia compiuta immediatamente. La mail del generale è questa: nick.justice@us.army.mil.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. Finalmente un piccolo passo verso un mondo libero dagli orrori della vivisezione! C’è ancora tanto da fare e spero che un giorno tutte le nazioni bandiranno la vivisezione perché e’ solo una pratica inutile senza alcuna valenza per l’uomo ed e’ solo un pratica atroce per questi poveri animali che hanno la “sola colpa” di essere indifesi! Basta massacrare gli animali s basta con la vivisezione! Sery

  2. Evviva!! un bellissimo passo!!!!!!!!!!!!!

  3. Grazie di aver smesso la sperimentazione sulle scimmie

  4. lucia badalamenti

    finalmente sono felicissima spetto con ansia si faccia qualcosa per le altre creature ancora soggette a torture e maltrattamenti

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com