Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Il cucciolo d’orso che fa la spesa al supermercato

Il cucciolo d’orso che fa la spesa al supermercato


Quando il cucciolo di orso si è infilato nella drogheria per poi arrampicarsi sulle pile di ortaggi e frutta in esposizione a Ketchikan, in Alaska, qualcuno è stato rapido a tirare fuori il cellulare e a filmarlo.

Il piccolo era chiaramente spaventato, ma anziché soccorrerlo, il pubblico si è limitato a circondarlo e a fare foto, chiedendosi dove fosse mamma orsa.

Infine, qualcuno ha avuto un po’ di pietà e ha preso in braccio il cucciolo spaventato depositandolo poi all’esterno del negozio. Il pianto del piccolo ha con tutta probabilità raggiunto la mamma, e i due sono riusciti a riunirsi.

Gli orsi, in molte cittadine della zona, sono coinquilini che è facile incontrare. Di solito non passano attraverso le porte automatiche di una drogheria e non si arrampicano sulle cassette di frutta, o si introducono in una pizzeria, ma capita che rovistino nella spazzatura.

Il che non va bene, perché in quel caso si procede spesso alla loro uccisione.

L’associazione Bear Aware fa del suo meglio per sensibilizzare il pubblico nei confronti di questi animali, spiegando alla gente come evitare di attrarli – ma spesso i consigli non vengono ascoltati. Nella sola British Columbia, una media di 800 orsi bruni e 40 grizzly sono uccisi ogni anni.

Molte di queste morti sono perfettamente evitabili. Dipende soprattutto da noi.

A questo linkpotete vedere il video dell’orso in drogheria.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com